La gioia dei tifosi: “Cagliari, sei bello! 3 punti e grande prova di squadra”

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Udinese-Cagliari

Alexandra Atzori
20/11/2017
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari torna alla vittoria in trasferta a Udine, dove un gol di Joao Pedro basta ai rossoblù per battere gli uomini di Del Neri e conquistare i tre punti fuori casa dopo due mesi.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
 

Il Cagliari siamo noi!

Marco: "Finalmente si torna a vincere in trasferta, sono punti che valgono oro, questi! Continuate così".

Luigi: "Finalmente un'altra squadra, se riescono a sbloccarsi le punte vedremo un altro Cagliari".

Fabio: "Finalmente sempre propositivi!".

Luciano: "Ottimo primo tempo... finalmente si è visto un gioco".

Gianpiero: "Oggi abbiamo ottenuto una vittoria tutto sommato meritata, il gioco ancora latita ma almeno gli avversari non ci mettono sotto come accadeva con Rastelli. Lopez come allenatore non mi fa impazzire ma, se lo avessimo preso prima, ora avremmo sicuramente qualche punto in più".

Manuel: "Joao Pedro deve giocare sempre titolare da seconda punta...".

Marco: "Il Cagliari sta prendendo forma, la catena di destra Romagna-Faragò-Barella è perfetta, un po' meno quella di sinistra, ancora da mettere a punto. L'attacco, anche con Joao Pedro vicino a Pavoletti, va molto meglio di Sau e Farias. Bravo davvero Lopez, la partita l'ha vinta tatticamente lui".

Natalino: "Sono soddisfatto del risultato, è andata bene la difesa ma dobbiamo essere più incisivi e tirare anche da fuori aria. Pavoletti è troppo sprecone e nei passaggi non siamo sempre precisi, bisogna lottare su ogni pallone, come a tratti abbiamo fatto. Siamo nella buona strada, sempre forza Cagliari!".

Antonio: "Finalmente un Cagliari 'squadra', tutto cuore e grinta: un gran lavoro di Faragò, Joao Pedro, Romagna Barella, Pavoletti, ma poi anche Ceppitelli e Andreolli. Si è visto un gioco di squadra, con cuore e grinta, complimenti a Lopez e alla squadra, forza Cagliari (non mi manca Rastelli)".

Giovanni: "Finalmente una bella prestazione e i risultati si vedono. Bravi".

Remigio: "Bel gioco fluido!".

Antonio: "Finalmente una partita giocata con gambe, testa, cuore e grinta, e anche con una buona qualità di gioco. É un risultato giusto, ma bisogna curare i tempi di distrazione, bisogna evitarli perché gli avversari sono sempre più agguerriti, siamo sulla buona strada. Forza Cagliari!".

Gianni: "Bravi, si riparte".

Pier Luigi: "Ho visto un bel Cagliari correre su ogni pallone, è cambiata rispetto l'era Rastelli".

Chicco: "Tutto nella logica, avversari contrastati a centrocampo e non aspettandoli in difesa, catene di destra e sinistra molto funzionali, anche se io vedrei meglio Padoin, Barella, Faragò e Ionita con Pedro nel suo ruolo naturale, come seconda punta, e non come mezzala! In corsa poi si può sempre rivoltare la squadra a seconda delle circostanze!".

Ada: "Un bel Cagliari combattivo, ha giocato 100 minuti e la vittoria se l'è merita tutta. Bravi tutti, forza Cagliari".

Mario: "Grande primo tempo, poi stava subentrando la paura di vincere ma abbiamo avuto grande reazione. Ottima prestazione, grande cuore".

Giancarlo: "Sempre così!".

Francesco: "Ottimo Cagliari, tre punti importantissimi".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Giovanni: "Mi piacerebbe risentire quel signore che diceva di essere sicuro che l'Udinese non avrebbe avuto nessuna difficoltà a battere il Cagliari, essendo superiore... É la stagione dei carciofi, vada a raccoglierli".

Antonio: "Grande Cagliari, buona prestazione di tutta la squadra, oltre al gol abbiamo anche dato dimostrazione di superiorità in ogni parte del terreno di gioco. Tutti i giocatori si meritano la piena sufficienza. Forza Casteddu sempri".

Marco: "Lopez non ha inventato niente di nuovo, ha solamente riportato una squadra di calcio a giocare a pallone, cosa che quel maestro di Rastelli non riusciva a fare per la sua scarsa competenza e la sua fissazione calcistica... i giocatori non erano brocchi prima e non sono campioni adesso, ma ora ognuno è messo nel ruolo che sanno fare, senza inventare nulla. E i risultati piano piano stanno arrivando!".

Maria: "Dove sono tutti quelli che a priori condannavano Lopez e i suoi ragazzi? Ora giochiamo a calcio e giocano bene quelli tanto criticati, tra cui Cigarini e Padoin. Stratosferico per personalità Barella!".

Nicola: "Un buon Cagliari, immenso Barella. Forza Casteddu!".

Tomaso: "Lo stesso 3-5-2 che faceva Rastelli, uguale... infatti i risultati si vedono".

Nicola: "Quando noi tifosi da bar dicevamo quanto Rastelli fosse inadatto e nessuno ci ascoltava... grande Lopez, forza Cagliari".

Pinuccio: "Però dopo il gol quanti palloni buttati alle ortiche! Si doveva continuare con la stessa determinazione iniziale, così si rischiano le coronarie".

Marco: "Pisacane ancora convalescente? Sarebbe meglio di Andreolli o sbaglio? Padoin per Cigarini si potrebbe provare? Miangue fare il Faragò dall'altra parte? Sono sicuro che Pavoletti arriverà in doppia cifra".

Mario: "Siiiiiiiiiiiiiiiiiì e nessuno dica che con Rastelli l'avremmo vinta lo stesso! Questo è un Cagliari formato Diego con gioco, maglia sudata e schemi!".

Luri: "Bravo Cagliari! Diversi giocatori dell'Udinese erano convinti di fare un boccone del Cagliari, ora che dicono?".

Antonio: "Se fossimo stati un po' più cinici sarebbe potuta finire 3-0. É stata una buona partita, però manca ancora qualcosa, per esempio dei passaggi più precisi e veloci... allora potremo affrontare chiunque, il gioco c'è".

Roberto: "Tre punti d'oro e altri risultati abbastanza buoni per noi. Il Cagliari non ha rubato nulla, è stata una vittoria meritata".

Stefano: "Per quanto il livello della partita sia stato deprimente, il Cagliari ha meritato di vincere".

Sebastiano: "Vittoria meritata, nel complesso è stata una buona partita ma si gioca meglio sulla destra che sulla sinistra, dove Andreolli fatica parecchio. Non abbiamo ancora l’attaccante che chiude la gara. Pavoletti merita la sufficienza per l’impegno, anche se mi sembra l’abbiano acquistato per fare gol. Speriamo si sbocchi con l’Inter".

Davide: "Squadra che ha saputo soffrire e ripartire bene. Secondo me la squadra è stata ben messa in campo e soprattutto si vede come è cambiata la mentalità dei singoli e del gruppo. Bel lavoro di Lopez che, da quando è arrivato, ha finalmente messo ognuno al proprio posto in campo. Complimenti davvero, bella partita".

Ubaldo: "Bel Cagliari, sicuro e combattivo, finalmente dopo tanti mesi vediamo la squadra dimostrare qualità e gioco! Questo Cagliari mi è piaciuto tanto oggi e mi piacerebbe vederlo giocare sempre in questo modo. Forza Cagliari, bravi tutti ma faccio ancora di più i complimenti al portiere!".

Libero: "Chi criticava Lopez non ha capito niente! Adesso rimangiatevi tutto, c'è un abisso tra Diego e Rastelli, finalmente la squadra gioca a calcio, soffre, combatte, diverte e vince!".

Gero: "Oggi abbiamo vinto una partita importantissima, sia per la classifica che per il morale. Comunque c'è da dire che, se tutte le altre squadre giocassero come ha giocato l'Udinese oggi, noi vinceremmo sicuramente lo scudetto".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: