Dopo la pausa per i play-off di Russia 2018 (coincisa con l’eliminazione della Nazionale Italiana e il conseguente esonero di Ventura), ritorna nel weekend il campionato di Serie A con il suo tredicesimo turno del girone d’andata.
Alla Dacia Arena, il Cagliari è chiamato a dare conferme contro una compagine concorrente per la salvezza, che però viene da un buon filotto di due successi di fila: si tratta dell’Udinese.
In occasione di questo match così importante, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Il tecnico del Cagliari – nonostante non si sia ancora svolta la rifinitura e in attesa della conferenza stampa della vigilia – sembrerebbe essere orientato verso il modulo tattico 3-5-2.
In porta dovrebbe ritornare Alessio Cragno. Per quanto concerne il reparto arretrato, Lopez potrebbe scegliere Luca Ceppitelli come perno centrale, affiancato dal rientrante Fabio Pisacane e da uno tra Marco Capuano e Filippo Romagna (con l'ex Pescara in pole position).
A centrocampo – salvo clamorosi colpi di scena – dovrebbe esserci la conferma di Paolo Faragò sulla corsia di destra, con Simone Padoin schierato sulla fascia opposta.
In mezzo, invece, dovrebbe essere data fiducia a Luca Cigarini nella posizione di play-maker, con Nicolò Barella e Artur Ionita (o Joao Pedro, ma col moldavo in pole) a comporre la cerniera mediana.
In avanti, scalda i motori Diego Farias, che sarebbe favorito su Marco Sau per il ruolo di seconda punta, affianco a Leonardo Pavoletti.