Oggi si festeggia il compleanno di Vlada Avramov. Il portiere, che in questa stagione è riuscito a conquistare la meritata maglia da titolare con la compagine rossoblù, è diventato col passare del tempo un vero e proprio beniamino dei tifosi. E non solo per la sua calzamaglia, immancabile sia nelle fredde giornate che in quelle più afose.
Nato a Novi Sad, in Serbia, nel 1979, Avramov ha trascorso una vita da “secondo” con la maglia della Fiorentina, dopo le esperienze tra le fila di Vicenza e Pescara, oltre alla parentesi al Treviso. Sempre avvolto in un silenzio, quasi assordante.
Impeccabile dentro e fuori dal campo, il portiere è un esempio per i giovani compagni, che grazie a lui riescono a trovare la giusta serenità per poter crescere e rendere al meglio.
Domenica arriverà a Cagliari la Roma. Sì, proprio la formazione giallorossa alla quale, all’andata, Avramov impedì in tutti i modi di segnare. Tutti abbiamo ancora ben impresso il volo a togliere dall’angolino il tiro a botta sicura di Maicon.
Nonostante siano 35 candeline, un estremo difensore non può, e non deve, sentirsi “vecchio”. Avramov, infatti, può ancora dare tanto alla causa rossoblù, ed essere protagonista anche negli anni a venire.
In bocca al lupo, Vlada, e tanti auguri da parte della nostra redazione!