Cagliari, il calendario chiama

Le prossime quattro partite serviranno a capire se il Cagliari sarà cresciuto mentalmente e fisicamente. In palio punti pesantissimi per la salvezza

Fabio Loi
02/11/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Quattro partite per conoscere il proprio vero valore e per conquistare quanti più punti possibile per la salvezza. E' il percorso che aspetterà il Cagliari nelle prossime giornate di campionato.

La squadra di Diego Lopez ha ottenuto 3 punti nelle ultime 3 gare e punta con forza a distaccare le dirette concorrenti. Tuttavia, gli avversari che attenderanno la compagine rossoblù non saranno facili da affrontare.

Domenica pomeriggio arriverà alla Sardegna Arena un Hellas Verona in miglioramento ma che non riesce (almeno per il momento) a trasformare tali progressi in qualcosa di più concreto a livello di risultati (e con un Pecchia che vede la sua panchina sempre più traballante).

La partita tra sardi e veronesi sarà determinante al fine di scrivere un capitolo importante nelle retrovie della classifica della Serie A 2017-2018. I rossoblù hanno 9 punti, mentre i gialloblù ne hanno solamente tre in meno (6): di conseguenza, l'equilibrio regnerà sovrano e chi avrà più fame e grinta per poter vincere avrà la meglio.

Dopo la gara casalinga con gli scaligeri, per i rossoblù verrà il momento di affrontare un esame insidioso ma, allo stesso tempo, alla portata (se affrontato con la giusta determinazione e con una controrisposta tattica effficace).

Alla Dacia Arena, infatti, i sardi avranno di fronte un Udinese in piena ripresa e reduce da un filotto di 2 vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di Gigi Del Neri di scavalcare proprio il Cagliari in classifica e di puntare la parte sinistra della classifica.

Verso la fine del mese di novembre (il 25 per la precisione), ecco il classico duello "Davide Vs Golia". Alla Sardegna Arena arriverà l'Inter di Luciano Spalletti che, ad oggi, sembra essere la formazione che riesce a seguire meglio il ritmo forsennato del Napoli capolista.  Un match impari teoricamente, ma nel calcio tutto può succedere.

Alla fine di questo filotto, ecco arrivare il più classico dei duelli dell'ex: al Renato Dall'Ara, derby cromatico tra Bologna e Cagliari. con Roberto Donadoni al centro della scena (ha allenato i sardi dal 2010 al 2011). I punti in palio sono pesantissimi: il Cagliari mostrerà il suo vero valore?

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: