Archiviata la scorpacciata di partite legate alle qualificazioni mondiali di Russia 2018 (tra Europa e Sudamerica), ritorna il campionato di Serie A con l’ottava giornata. Dopo la netta sconfitta per 3-0 in casa del Napoli, il Cagliari di Massimo Rastelli sarà protagonista domenica pomeriggio in un match casalingo insidioso contro una delle dirette concorrenti alla salvezza. Alla Sardegna Arena, infatti, il sodalizio isolano ospiterà il Genoa.
Per la partita contro il Grifone, il mister campano del Cagliari dovrebbe riproporre il classico 4-3-1-2 d’ordinanza. Ma con quali interpreti la squadra di Rastelli potrebbe affrontare questo match? Vediamo le possibili ipotesi su coloro che scenderebbero in campo domenica pomeriggio.
In porta, dovrebbe essere confermato Alessio Cragno (che ha recuperato dall’affaticamento al retto femorale della coscia destra e ieri si è allenato regolarmente con il gruppo). In difesa, Rastelli con ogni probabilità si affiderà ai titolarissimi, con Simone Padoin sulla fascia destra e Marco Capuano sul versante opposto, mentre al centro si andrebbe a ricomporre la coppia formata da Fabio Pisacane (che torna dopo il turno di squalifica) e Marco Andreolli (favorito su Romagna, autore di una grande prova con l’U21).
Il discorso fatto per la retroguardia dovrebbe valere anche per la mediana: in tal senso, il mister rossoblù conterà probabilmente sul trio Artur Ionita-Luca Cigarini-Nicolò Barella. Sulla trequarti, spazio all’estro e alla fantasia del brasiliano Joao Pedro, voglioso di riprendersi la scena (magari sognando la Nazionale verdeoro). Davanti, invece, dovrebbe essere sicuro di un posto da titolare Leonardo Pavoletti: al suo fianco potrebbe esserci il ritorno dal 1’ di Diego Farias (favorito su Marco Sau).