Le possibilità che Diego Farias possa scendere in campo nel lunch match di domenica contro il Napoli, appaiono limitate. Il brasiliano infatti è alle prese con l’ennesimo problema fisico e negli ultimi allenamenti ha svolto un lavoro differenziato, dividendosi tra palestra e campo.
Non poter contare su Farias, si prefigura come un fattore che andrebbe ad ampliare la forbice tra le due squadre.
Oltre le indubbie qualità profuse ad intermittenza, il fantasista verdeoro ha dimostrato di avere un feeling particolare con il campo partenopeo. In entrambe le occasioni in cui ha calcato il prato verde del “San Paolo”, Farias ha lasciato il proprio marchio: due reti nell’anno della gestione Zeman valsi un prezioso pareggio ed una rete inutile ai fini del risultato nella scorsa stagione.
Un giocatore capace di esaltarsi al cospetto di un’avversaria che nonostante imposti il proprio gioco sul possesso palla e la possibilità di colpire in qualsiasi momento, concede diverse occasioni ai reparti avanzati avversari. In tal senso poter disporre di un “contropiedista” come Farias darebbe qualche chance ulteriore ad una squadra come quella allenata da Rastelli, in netta flessione ed alle prese con diversi interrogativi.
Il Napoli si prefigura come un avversario difficilmente battibile e poco propenso nel lasciare punti a squadre di caratura inferiore; poterlo affrontare con un Farias a disposizione, può dare qualche speranza ulteriore ad un gruppo che ha l’evidente necessità di invertire prontamente la rotta.