Cagliari, i cinque motivi per cui devi battere il Sassuolo

Alle 20:45 è subito sfida salvezza

Luca Neri
20/09/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Quinto appuntamento stagionale, primo turno infrasettimanale e il Cagliari riceve il Sassuolo, in una gara che si presenta molto equilibrata. Vediamo i cinque motivi per cui i sardi devono battere i neroverdi.

1) Per il tris: Crotone, poi Spal. Due vittorie di fila che hanno caricato squadra ed ambiente, che ora godono di motivazioni fortissime. La terza potrebbe portare un entusiasmo quasi sconosciuto nel corso degli ultimi anni.

2) Perché poi arriva il Chievo: si corre per il tris, perché son nove punti ma soprattutto perché il filotto potrebbe non essere chiuso. Calendario favorevole, alla prossima il Chievo ancora in casa. Sogno poker.

3) Per il primo squillo di Pavogol: due partite, ancora nessun gol, ma l'attaccante ex Genoa e Napoli è in crescita. Chissà che la prima volta non possa arrivare già stasera.

4) Per la Sardegna Arena: all'esordio il Cagliari non ha tradito le attese, ora l'obiettivo è la conferma. Non il più facile dei compiti, ma lo stadio nuovo deve diventare un fortino.

5) Perché contro una diretta concorrente: si può sognare, ma prima bisogna raggiungere l'obiettivo primario, la salvezza. La si conquista a suon di punti, soprattutto con le piccole, le dirette avversarie. Una di queste è il Sassuolo...

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: