Barella, missione compiuta: ma in futuro?

Il giovane centrocampista rossoblù è sempre più padrone della mediana di Rastelli. E le big osservano la sua crescita...

Fabio Loi
19/09/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Nicolò Barella oramai non è più una sorpresa ma una solida e splendida realtà del centrocampo del Cagliari. Il 20enne con la maglia numero 18 ha finalmente portato a compimento un' altra missione nella sua carriera, ovvero quello di segnare il suo primo gol nel calcio dei grandi.

Una ciliegina sulla torta per un giovane che punta in questa stagione a consacrarsi definitivamente, dopo l'ottima annata scorsa. Non solo. Le sue prestazioni - quella con la Spal di ieri è una diretta testimonianza - continuano ad essere caratterizzate da grande gioco, tecnica, bravura e soprattutto da una spiccata leadership (nonostante la giovane età).

La sua crescita costante e ad alti livelli, inoltre, non passa certo inosservata, tantochè, molte squadre di prestigio (tra Italia ed estero) prendono nota e sono pronte ad accapparrarselo. Il Cagliari, però, vorrebbe tenerselo.

L'interrogativo, tuttavia, resta il seguente: riuscirà il sodalizio sardo a respingere questi attacchi? Al momento il sogno di Barella è quello di continuare ad emergere in rossoblù (e magari giocando anche in Europa nel nuovo stadio, come più volte ha dichiarato in recenti interviste).

Solo il tempo ci dirà che cosa accadrà. Intanto il Cagliari si gode il suo top player.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: