La resa dei conti. Dopo il tradimento consumato negli ultimi giorni di mercato, Borriello incontra ancora il Cagliari, questa volta da avversario. Il Cagliari affronta la Spal, con motivazioni a mille per la sfida con l'ex rossoblù. I ferraresi arrivano dalla sconfitta di San Siro, ma possono dormire sonni tranquilli in virtù dei loro quattro punti. Uno in più del Cagliari, reduce dal successo casalingo contro il Crotone.
Casa Cagliari
Si va verso la conferma dell'undici che ha sconfitto i calabresi. Cragno tra i pali, Padoin e Capuano sulle fasce, Pisacane e Andreolli al centro. Lo stopper ex Inter pare aver recuperato ma occorre cautela: Rastelli potrebbe non voler rischiare ed affidarsi ad uno tra Ceppitelli e Romagna. A centrocampo Cigarini in cabina di regia, coaudiuvato da Dessena (in vantaggio su Ionita) e Barella. Joao Pedro sulla trequarti a inventare per Pavoletti e Sau.
Casa Spal
Solito 3-5-2 per Semplici, che dovrà ancora fare a meno di Meret (rimpiazzato da Gomis). In difesa l'ex Salamon con Vicari e Vaisanen, ma occhio a Felipe che scalpita per una maglia. Sulle fasce Lazzari e Costa, mentre al centro non si toccano Schiattarella, Viviani e Mora. In attacco è sfida Antenucci-Paloschi per affiancare Borriello, col secondo favorito sul primo.
L'uomo più pericoloso
Inutile pensare alla velocità di Lazzari, alle punizioni di Viviani o al fosforo di Mora. Il pericolo numero uno è Borriello, con motivazioni a mille. Il bomber napoletano sarà voglioso di spaccare il mondo e i sardi faranno bene a stare attenti alla loro vecchia fiamma.
I precedenti
In serie A appena tre volte al Mazza per i sardi, che non ci hanno mai vinto né segnato. L'ultima sfida nel lontano campionato 1967/68. Un 1-0 per la Spal.
Probabili formazioni
Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Borriello. All.Semplici
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Dessena, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Sau. All.Rastelli
Arbitro: Signor Eugenio Abbattista di Molfetta.
Calcio d'inizio: domenica 17 settembre 2017, ore 15, Stadio Mazza.