Cagliari, Padoin prenota il futuro

In crescita le prestazioni del 20 rossoblù come terzino destro nel pacchetto difensivo del Cagliari di Rastelli. Sarà grande sfida con l’olandese Van der Wiel, ma la duttilità del “Talismano” potrebbe essere decisiva

Fabio Loi
15/09/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Al primo anno in rossoblù, molti l’hanno considerato in ombra rispetto alle grandi attese verso un giocatore come lui che ha vinto tanto nelle ultime stagioni – seppur da gregario – con la maglia della Juventus, ma ora Simone Padoin sembra aver intrapreso la strada giusta per diventare gradualmente uno dei punti di riferimento del Cagliari guidato per il terzo anno consecutivo da Massimo Rastelli.

L’allenatore campano ha molta fiducia nel giocatore bergamasco e punta in particolare sulla sua capacità di ricoprire più ruoli. Da centrocampista di sostanza, Padoin è stato scelto come terzino destro titolare nel 4-3-1-2 isolano. Dopo un periodo di rodaggio non tanto esaltante, ora il numero 20 potrebbe aver trovato la giusta confidenza con la nuova posizione.

La gara contro il Crotone di due giorni fa è una diretta testimonianza di come l’ex Juventus abbia mostrato dei miglioramenti importanti sulla fascia destra.

Sull’esterno è arrivato un giocatore d’esperienza internazionale come Gregory Van der Wiel, ma se Padoin dovesse avere quella costanza di rendimento tanto desiderata dalla tifoseria, sarà difficile per l’olandese la sfida con il “Talismano”. Il campionato è appena iniziato e la strada è molto lunga, ma Padoin è pronto a prenotare il futuro.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: