Leonardo Pavoletti resta vicino al Cagliari, trattativa caldissima. Proseguono incessanti i colloqui tra le parti e si limano i dettagli dell'operazione che porterà (salvo clamorosi colpi di scena) l'attaccante classe 1988 alla corte di Rastelli.
Come ampiamente raccontatovi, accordo raggiunto con il calciatore che da giorni ha già dato il suo via libera al trasferimento in Sardegna. Pavoletti gradisce la destinazione Cagliari: il posto da titolare in un club italiano può rilanciarlo anche in chiave Nazionale. Ecco che dunque il ragazzo non ha dubbi e vuole fortemente arrivare a vestire la maglia dei 4 mori.
L'ultimo ostacolo, questione di bonus - Sul tavolo della trattativa la volontà da parte del Cagliari di garantire al calciatore l'intero ammontare del pesante ingaggio. 2,4 milioni lordi stagionali. Al Napoli 2 milioni per il prestito oneroso più 10 fissati per il diritto di riscatto. Si allontana l'idea partenopea di imporre l'obbligo di riscatto.
Ora si lavora ai bonus: il club di De Laurentiis prima di dare l'ok definitivo alla cessione desidera incassare un bonus di circa 2 milioni in base ai risultati, alle presenze e ai futuri gol del calciatore. Le parti si confronteranno nuovamente in giornata, con il Cagliari chiamato all'ultimo sforzo per aggiudicarsi le prestazioni di Pavoletti.
Si attendono sviluppi.