Matteo Mancosu – bomber della serie cadetta e sogno dei tifosi rossoblù – non ha nascosto il desiderio di vestire per la prossima stagione la maglia del Cagliari, la maglia della sua squadra del cuore. Scartato per ben due volte dal sodalizio di Viale La Playa, ora l’attaccante del Trapani fa gol a tante squadre, anche di serie A, e il prezzo del suo cartellino continua a salire. Resta comunque difficile che il buon Matteo possa vestire la maglia dei 4 mori.
In un’intervista rilasciata a Vidiolina qualche mese fa, il patron Cellino era stato chiaro:
“Sono contento per Mancosu e per il fratello. Stanno facendo bene, noi abbiamo però cinque attaccanti e siamo apposto così. Il ragazzo è maturato tardi, spero continui a fare bene”.
Cellino non ama i giocatori che hanno più di trent’anni, e nonostante voci su un interessamento della Cagliari Calcio verso il giocatore sarà cosa molto difficile poterlo vedere in rossoblù. In questi giorni, come riporta anche Tuttob.com, l’Atalanta si è fatta avanti con grande determinazione per riuscire a portare in Lombardia il calciatore sardo. Lì, evidentemente il talento non ha età.
Fu perfino l’Avvocato Nerbini a mettere le cose in chiaro ed evidenziare che da Cagliari nessuno aveva mostrato interesse nei confronti di Mancosu. Era il 18 dicembre 2013 ed in esclusiva al nostro quotidiano Nerbini rilasciò la seguente intervista:
“La maglia del Cagliari è per Matteo un sogno, lui è tifoso del Cagliari, nonostante sia stato scartato dal Cagliari non nutre nessun rancore. La sua famiglia e i suoi affetti stanno a Cagliari e lui in futuro vorrebbe senza ombra di dubbio giocare nel Cagliari.”
L’entusiasmo nei confronti del buon Matteo è davvero alto in Sardegna, i giornali, specie quelli on line come anche il nostro, seguono le gesta del bomber sardo settimana dopo settimana, insomma qui siamo tutti pazzi per Matteo:
“Mi fa molto piacere tutto questo e ne sono a conoscenza. Anche Matteo sa di questa passione e di questo affetto che arriva dalla sua terra e ne è felice e orgoglioso.”
Il Cagliari ha mostrato interesse nei confronti di Matteo?
“No, non mi risulta. Ad ogni modo Matteo farebbe comodo a diverse squadre. Devo essere sincero non esiste, che io sappia, alcun interesse nei confronti di Mancosu da parte della Cagliari Calcio. Poi si sa con Cellino tutto è possibile, fermo restando che un’eventuale proposta dovrebbe essere avanzata da Nicola Salerno non a me ma al Trapani che detiene la proprietà del cartellino del calciatore.”
Insomma, a gennaio, Mancosu resterà a Trapani?
“Sì, non ho dubbi, il Trapani ha l’obbiettivo di salvarsi e non può certo fare a meno del suo miglior marcatore.”
A giugno?
“A giugno tutto è possibile, sono diversi i club che stanno seguendo Mancosu, la differenza la farà sicuramente la volontà del calciatore, ma ripeto non mi risulti esista un interessamento della Caglari Calcio. Mancosu è maturo per la serie A, vedremo a fine stagione chi farà la migliore offerta in grado di accontentare sia il calciatore che la società del Trapani”.
Insomma, l'asse Cellino-Nerbini tende a spegnere ogni speranza. Un altro possibile campione con ogni probabilità non vestirà la maglia del Cagliari, un peccato, basti pensare al portiere del PSG Sirigu.
Lasciarsi sfuggire Mancosu, sarebbe davvero un peccato. La speranza, non solo dei tifosi ma anche degli addetti ai lavori è quella che il patron rossoblù ci ripensi e coroni il sogno di Matteo e dei tifosi rossoblù: da Trapani, Mancosu, arriverebbe a nuoto pur di vestire – come diceva Brono Corda – “la vecchia e gloriosa maglia rossoblù”.
Per approfondire leggi anche: http://www.blogcagliaricalcio1920.net/notizie/calciomercato/248/svanisce-il-sogno-mancosu