Barella veste i panni del leader

Il numero 18 continua a regalare grandi prestazioni con la maglia rossoblù. Per lui prove generali da leader. Il campionato che sta per iniziare potrebbe rappresentare il momento giusto per maturare definitivamente

Fabio Loi
14/08/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Da enfant-prodige a vero e proprio leader del centrocampo del Cagliari. Indubbiamente, la crescita di Nicolò Barella ha davvero entusiasmato tutti a tal punto da diventare nel giro di poco tempo uno dei punti di riferimento della formazione rossoblù. La sua costanza di rendimento è sotto gli occhi di tutti.

In ogni gara, il numero 18 mette tanta grinta, fantasia, tecnica e mette tanta energia per tutto l’arco dei novanta minuti. Un grande esempio di professionalità per un ragazzo così giovane come lui. La partita che il Cagliari di Rastelli ha portato a casa contro il Palermo in Coppa Italia (5-3 d.c.r.) è una diretta testimonianza del fatto che Barella sia diventato il padrone assoluto della mediana a tre nel 4-3-1-2 isolano.

Non solo l’assist per il provvisorio vantaggio di Joao Pedro, ma anche tante giocate di qualità. Oramai il canterano della squadra isolana non è più una rivelazione o una semplice sorpresa. Il campionato 2017-2018 è alle porte e per Barella potrebbe essere l’anno giusto per confermarsi ad alti livelli.

“Voglio ripagare la fiducia che mi è stata data da Società e allenatore; mi piacerebbe segnare alla Sardegna Arena, sarebbe bellissimo. Il mio sogno da bambino era giocare con la maglia del Cagliari, la squadra della mia città e quella per la quale ho sempre fatto il tifo: lo sto vivendo”, aveva dichiarato di recente il giovane rossoblù ai microfoni del sito della società. Per Barella, la strada verso la gloria continua…

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: