L’Uomo Cragno è tornato a volare tra i pali della porta rossoblù. Dopo l’esordio non di certo entusiasmante contro il Crotone (con cui il Cagliari ha pareggiato per 2-2), il portiere toscano, quarantotto ore dopo la sfida dello Scida, ha messo le cose in chiaro disputando un’ottima gara contro un avversario decisamente più quotato come il Fenerbahce (che hanno avuto la meglio per 1-0 sulla squadra di Massimo Rastelli).
Segnali incoraggianti, dunque, per colui che è stato designato (almeno nelle gerarchie) come nuovo guardiano della porta sarda per la prossima stagione. Con i gialloblu turchi, Cragno ha mostrato sicurezza sia nelle uscite aeree sia in quelle basse, ma anche salvando la propria difesa con interventi decisivi (su Salih Ucan – con la collaborazione di Ceppitelli – e su un tarantolato Miroslav Stoch).
Molti aspettavano una risposta da parte del giovane goalkeeper dopo alcune critiche piovute su di lui per le incertezze viste nei due gol segnati proprio dal Crotone. Ora quella gara è stata spazzata via e sembra essere soltanto un brutto ricordo.
Sarà dunque interessante e suggestiva la sfida che vedrà Cragno protagonista con il più esperto Rafael (ora alle prese con un problema alla mano). Per Rastelli un rebus complicato ma piacevole. Il campionato (così come la Tim Cup) è oramai alle porte e Cragno punta a prendersi totalmente la scena.