Calciomercato - Cagliari, via Salamon, Giannetti e Pajac: si decide per Han, Colombatto e Cop. I dettagli

Il club rossoblù lavora per sfoltire la rosa a disposizione di mister Rastelli

Davide Zedda
31/07/2017
Calciomercato
Condividi su:

Non si ferma il calciomercato in casa Cagliari, che pur non mostrando sussulti in entrata è molto attivo sul fronte uscite.

Obiettivo sfoltire la rosa – È il primo compito a cui è chiamato il club di rossoblù. Diversi i giocatori in partenza. Hanno già lasciato il Cagliari Krajnc (Frosinone), Del Fabro (Juventus), Ibarbo (Sagan Tosu), Capello (Padova).

In partenza

Salamon - I bagagli sono pronti: lascerà il Cagliari e si giocherà le proprie chances mondiali approdando in una piazza disposta a garantirgli continuità di gioco e presenze. Lugano, Las Palmas, Sion, Leeds, Avellino e Palermo strizzano l’occhio al calciatore. Attenzione al forte pressing da parte del Bari.

Giannetti – Grande traffico in attacco. Giannetti (che rischia di trovare pochissimo spazio) è destinato alla cessione. Sotto contratto con il Cagliari fino al 2020, il club valuta il futuro del calciatore (che piace a diversi club di B tra i quali Ascoli e Virtus Entella) cercando la miglior soluzione possibile sia dal punto di vista tecnico che “patrimoniale” circa la cessione. Prestito con diritto (o obbligo di riscatto) o cessione a titolo definitivo?

Pajac – Andrà via, interessa al Perugia ma ha estimatori anche al’estero.

Balzano – Sempre più vicino alla rescissione del contratto che lo lega al Cagliari, il terzino potrebbe però non finire al Pescara.

Sotto esame

Cop – La sua avventura in rossoblù resta in bilico. Le quotazioni del croato sono però in ascesa. Sul calciatore è forte l'interesse dei turchi del Fenerbahce, che dopo Isla potrebbero pescare nuovamente dal club di Tommaso Giulini. Il Cagliari ha fissato il prezzo: per Cop servono 5 milioni. Attualmente il Fenerbahce mette sul piatto della trattativa 3 milioni, somma ritenuta non sufficiente dalla dirigenza sarda, che, come detto, conta di incassare due milioni in più. Ed allora ecco che nelle ultime ore circola con insistenza una voce ben precisa. Cop (che sta convincendo Rastelli dal punto di vista tecnico e tattico), qualora non dovesse arrivare l’offerta giusta, potrebbe restare al Cagliari e ricoprire il ruolo di vice Borriello.

Una situazione che volterebbe le spalle ad Han, che a quel punto verrebbe ceduto in prestito.

Colombatto – Nei prossimi giorni si deciderà il futuro del giovane centrocampista argentino. Corteggiato da numerosi club (specie in cadetteria), potrebbe (ma la tentazione di trattenerlo è tanta) essere ceduto in prestito per garantirgli il massimo in termini di presenze e continuità di gioco, e poi fargli fare rientro alla base la prossima stagione seguendo il “modello Cragno”.

Han – Aumentano le quotazioni per una sua permanenza in rossoblù. Cop permettendo, come detto.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: