Dopo l’improvviso addio di Mauricio Isla (destinazione Fenerbahce), il Cagliari volta pagina e rivede i piani per quanto concerne il ruolo di terzino destro. Senza escludere la soluzione interna per la sostituzione del cileno (ovvero il ticket Padoin – Faragò), la società rossoblù si starebbe comunque guardando intorno alla ricerca di un’alternativa di qualità.
A tal proposito, il mirino dei vertici della compagine isolana potrebbe finire in Argentina, direzione Banfield. Nella formazione allenata da Julio Cèsar Falcioni, infatti, milita il terzino destro argentino, Alexis Soto. Classe 1993, è un esterno brevilineo con predisposizione offensiva, ha grande tecnica, ottima precisione nei traversoni e ama spingersi in avanti quando se ne presenta l’occasione.
Inoltre, in patria viene considerato come uno dei prospetti più interessanti del calcio albiceleste. L’eventuale arrivo di Soto confermerebbe la storica vocazione del Cagliari che, nel corso degli anni, ha pescato diversi talenti in Sudamerica.