Aggiornamento ore 17:20: Ennesimo colpo di scena nella vicenda Cassano. Sembrava che il talento di Bari Vecchia fosse orientato verso l'addio definitivo al calcio giocato e invece il fantasista ci ripensa e continua la sua avventura all'Hellas Verona di Fabio Pecchia. Ecco le sue parole in conferenza stampa (così come riporta TMW):
"Voglio comunicare la mia scelta. Ho parlato stamattina, ho avuto un momento di debolezza, ma la mia volontà è di continuare a giocare. A volte faccio scelte sbagliate, di pancia, ma io questa scommessa la voglio vincere. Stamattina stavo sbagliando per l'ennesima volta, sono convinto che riuscirò a vincere la mia scommessa. Non smetto, vado avanti. La mia forza sono i miei figli e mia moglie. È difficile incontrare persone come il presidente ed il ds.
Voglio ringraziare anche i tifosi, voglio fare l'ultimo miracolo della mia carriera. La decisione di pancia è stata una "cazzata clamorosa", come tante altre volte. I tifosi? Se si sono sentiti offesi, voglio chiedere loro scusa. Dopo un anno e mezzo con la mia famiglia, ho sentito la nostalgia di mia moglie e dei miei figli. Io ora voglio fare un miracolo per questa squadra. Mia moglie? Si è emozionata, ma mi ha detto che non potevano non vedermi giocare.
Mi sono emozionato anche io, questo mi ha dato una grandissima carica. Ho sbagliato e lo ammetto, il mio obiettivo è fare una grande stagione con il Verona. Voglio chiedere scusa ancora una volta ai tifosi, andiamo avanti con un unico obiettivo, fare una stagione super.
Quello che posso dire è che la decisione che ho preso, è fortemente voluta. Posso dare ancora tanto, sono qui per mettermi ancora in gioco, nonostante tutte le difficoltà. La motivazione è ancora grande. Ai tifosi dico non arrabbiatevi, faremo grandi cose insieme"
Incredibile colpo di scena in casa Verona: Antonio Cassano (che si era proposto al Cagliari) era uno dei colpi a sorpresa del mercato italiano, ma il suo ritorno ufficiale al calcio giocato è durato solamente 8 giorni. Secondo la 'Gazzetta dello Sport', il fantasista barese avrebbe infatti deciso di ritirarsi per motivi familiari.
Lo scorso 10 luglio Cassano aveva firmato per il Verona ed era partito per il ritiro con la squadra guidata da Pecchia. L'ex Sampdoria si era già messo in mostra nelle prime amichevoli, ma ora spiazza tutti con una decisione improvvisa.
Alla base della sua scelta ci sarebbe la troppa nostalgia di casa. Fissata per le 16 la conferenza stampa del giocatore per i chiarimenti del caso: a poco più di una settimana è arrivato il clamoroso addio alla sua nuova avventura, a questo punto l'ex Sampdoria potrebbe davvero aver chiuso con il rettangolo di gioco.