Cigarini: "Mi manda Daniele Conti"

"Tutti coloro con cui ho parlato mi hanno detto cose meravigliose di Cagliari, della Sardegna e del popolo sardo"

Fabio Loi
13/07/2017
Interviste
Condividi su:

Quinto giorno di lavoro per il Cagliari in quel di Pejo.

Dopo l'allenamento mattutino, è intervento in conferenza stampa il centrocampista, Luca Cigarini.

Ecco le sue parole:

"La scorsa annata? Purtroppo è stata sfortunata, sia per via dell'infortunio sia per l'esplosione improvvisa di Torreira. Non ho rimpianti: il passato è alle spalle. Sono felice di essere al Cagliari. Potevo essere in rossoblù già un anno fa. Il Presidente, il Direttore e il Mister hanno ribadito la fiducia nei miei confronti e così ho accettato.

Ci sono tutti i presupposti per fare bene e migliorare quanto fatto la scorsa stagione. I quarantasette punti conquistati non sono frutto del caso. La squadra ha ottime potenzialità ed è composta dal giusto mix di esperienza e gioventù. L'ambiente è sereno, possiamo fare un ottimo campionato. Voglio riprendermi ciò che mi è stato tolto.

Se la squadra funziona, emergono anche i singoli. La mia posizione in campo? Ho giocato prevalentemente centrale in una mediana a due, ma a Bergamo ho fatto anche la mezzala. In un centrocampo a tre, mi trovo meglio centralmente, ma sono a disposizione del mister. Con Rastelli abbiamo chiacchierato prima della firma del contratto.

Ora devo dimostrare in campo il fatto di poter essere un giocatore fondamentale per la squadra. La concorrenza? Fa bene, così che tutti possano dare il massimo dell'impegno, sembra una frase fatta ma è la verità. Sono un giocatore esperto, ma sono i compagni a riconoscere se sei un vero leader oppure no. Mi ha sponsorizzato Daniele Conti.

Diventare il nuovo Conti sarebbe fantastico, ma per diventare un simbolo come lui bisogna fare molta strada. Tutti mi hanno parlato benissimo di Cagliari, della Sardegna e dei sardi. Non vedo l'ora di cominciare a vivere l'ambiente e la città".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: