Capozucca: "Volevo Patric e Cataldi: su Di Gennaro, Barella e Joao Pedro..."

L'ex Ds del Cagliari ai microfoni di Radio Incontro Olympia

Fabio Loi
12/07/2017
Interviste
Condividi su:

L'ex Ds del Cagliari, Stefano Capozucca, racconta ai microfoni di Radio Incontro Olympia alcuni retroscena interessanti che hanno coinvolto la compagine rossoblù e la Lazio nelle ultime sessioni di calciomercato.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Di Gennaro può essere un colpo fondamentale per la Lazio. Il ragazzo è sottovalutato. Ha grandissime qualità tecniche in qualità di play-maker. Si è ritrovato spiazzato e appiedato non essendo arrivato il rinnovo con il Cagliari. Non ha accettato l'offerta della società e di fatto è stato messo ai margini nella seconda parte del campionato scorso.

Quest'anno ha raggiunto la tanto desiderata maturazione, anche in Serie A. Il suo ruolo? Lo vedo molto bene giocando alla Pirlo, anche se dovesse andar via Cataldi. Proprio come Pirlo, nel corso degli anni, ha arretrato di molto il suo raggio d'azione. Ha un ottimo piede sinistro. Non è arrivato in un club di prima fascia per mancanza di autostima.

Profili adatti alla Lazio presenti nel Cagliari? Se dovessi fare dei nomi, direi sicuramente Joao Pedro e Barella. Borriello alla Lazio? A gennaio non c'è stata alcuna trattativa: ad oggi, però, Marco farebbe comodo a diverse squadre: è un eterno ragazzo ed ambisce ancora a tornare in Nazionale.

Ho troncato io di comune accordo il rapporto con la società. Volevo portare a Cagliari sia Patric sia soprattutto Cataldi. Non mi sarebbe dispiaciuto affatto acquistarlo: ha avuto una lieve flessione e questa le ha condizionato la stagione. Con Patric ci sono stati dei contatti. Di Gennaro e Cataldi? Diversi ma offrono qualità alla squadra".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: