Rastelli, come schiereresti ora il Cagliari?

Pochi i cambi nell’11 titolare rossoblù rispetto alla scorsa stagione

Marco Zucca
11/07/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Il rientro di Cragno, gli arrivi di Andreolli e Cigarini e il ritorno dopo due stagioni di Cossu: questi sono finora i movimenti del Cagliari a ritiro precampionato appena iniziato. Obiettivo sarà sfoltire la rosa, considerando che, specie in attacco, sono diversi gli esuberi.

Ma come schiererebbe Massimo Rastelli la squadra oggi?

In porta Alessio Cragno, reduce dalla scalata promozione col Benevento, prenderebbe il posto di Rafael; la difesa a quattro sarebbe composta da Mauricio Isla e Senna Miangue laterali e dal duo centrale Pisacane-Andreolli (con Ceppitelli scalpitante); a centrocampo chiavi della regia a Luca Cigarini, con il sostegno di Artur Ionita e Nicolò Barella; Joao Pedro sulla trequarti e Sau-Borriello in avanti.

Questi sarebbero, alla luce degli interventi (pochi) in sede di mercato da parte della società sarda, gli 11 titolari. La retroguardia vedrebbe Salamon e Capuano rincalzi in panchina, con quest’ultimo che potrebbe essere schierato a sinistra, anche se un innesto a destra sarebbe gradito, la linea mediana avrebbe Padoin, Faragò, Dessena e Deiola ottimi cambi, mentre in attacco Farias sarebbe prima riserva, con Melchiorri, Han (resta da comprendere se resterà o andrà a fare esperienza in B) e Cossu pronti a dare manforte.

I partenti a centrocampo e attacco potrebbero essere (il condizionale è d’obbligo) Antonini Lui, Tetteh, Pajac, Cop e Gianetti (o Han).

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: