Salamon, davvero un “esubero”?

Incerto il futuro in rossoblù per Bartosz Salamon

Marco Zucca
07/07/2017
Calciomercato
Condividi su:

33 presenze e 2 gol in Serie B, 15 e nessuna marcatura in A: sono i numeri di Bartosz Salamon con la maglia del Cagliari.

Il difensore, pronto a giocarsi finalmente le sue carte per un posto da titolare dopo un’annata avara di soddisfazioni (e minutaggio), potrebbe invece lasciare la Sardegna nel corso dell’estate. Per lui, considerato un “esubero”, risuonano le sirene di Leeds e Palermo.

Ma siamo sicuri che il gigante polacco possa davvero essere ritenuto un “esubero”? Agli occhi di Massimo Rastelli probabilmente sì: secondo il tecnico campano Salamon è troppo lento e poco funzionale alla retroguardia sarda, nonostante un piedino educato. Ecco che durante il ritiro si faranno le dovute valutazioni.

Tuttavia, una riflessione più profonda sarebbe quantomai d’obbligo: per il momento Ceppitelli e Pisacane sono gli unici centrali sicuri della permanenza in rossoblù, con Del Fabro con le valige pronte.

Siamo certi che il nuovo arrivato (forse Andreolli) risolverà tutti i problemi di una difesa che ha fatto nella scorsa stagione acqua da (quasi) tutte le parti? Alla società, che ci auguriamo non si liberi di Salamon a cuor leggero, le risposte.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: