Kwang-Song Han promessa classe '98 di ruolo attaccante, è sbarcato in Sardegna nel mercato di riparazione, circondato da un’aurea di scetticismo e curiosità.
La società isolana, al fine di assicurarsi le prestazioni del primo giocatore nordcoreano della storia del massimo campionato italiano, ha saputo battere la concorrenza di società come Ajax e Genk.
Dopo un breve periodo di adattamento, data anche la giovanissima età, Rastelli ha optato per inserire in pianta stabile il nativo di Pyongyang negli allenamenti della prima squadra. L’attaccante asiatico ha impiegato poco tempo nell’adattamento e complice una salvezza raggiunta con ampio anticipo dalla formazione rossoblù, ha collezionato 5 presenze impreziosite da un goal ai danni del Torino.
Un impatto importante che lascia intravvedere doti indiscutibili e preziose, che potranno tornare utili nell’avvenire di un Cagliari sempre attento nella ricerca di prospetti futuribili.
Diverse voci di mercato danno il giocatore asiatico, come destinato ad una partenza temporanea ed in prestito in serie cadetta, al fine di accumulare minuti ed esperienza maggiori. Una tappa obbligatoria ed utile a riconsegnare alla squadra rossoblù, un Han abile e pronto a ritagliarsi un ruolo importante e maggiormente ambizioso.
Voto alla stagione: 6,5