Dal FC Chobyong ad Assemini. Dalla Corea alla Sardegna. L’arrivo di Han Kwang Song in Sardegna nel marzo 2017 ha destato grande curiosità tra gli addetti ai lavori ma anche tra gli appassionati del mondo del football. Il Cagliari ha voluto credere nel suo talento e il giovane attaccante nordcoreano non ha deluso le attese, mostrando delle potenzialità importanti, nonostante i pochi minuti a disposizione avuti nel corso della scorsa Serie A. Ma non solo.
Anche il Ct della nazionale della Corea Del Nord, Jørn Andersen, l’ha premiato con la prima convocazione in assoluto con il gruppo dei Senior. Tuttavia, il futuro del numero 32 rossoblù è ancora tutto da scrivere in vista della prossima stagione.
All’orizzonte, potrebbero esserci due possibilità per Han: o il prestito in una compagine blasonata della cadetteria (in modo tale da tornare nella successiva annata per diventare un papabile titolare nello scacchiere tattico rossoblù) o tentare la fortuna, giocandosi le proprie carte e scalando le gerarchie di mister Massimo Rastelli per l’attacco del Cagliari. La concorrenza nel reparto offensivo isolano, però, non manca. Non è da escludere, tuttavia, la possibilità legata ad un passaggio all'Olbia di Bernardo Mereu.
Attualmente è costituito da calciatori importanti e di qualità come Borriello, Farias, Melchiorri, Sau e il rientrante Giannetti, reduce dal prestito semestrale (da gennaio a giugno) allo Spezia (squadra da cui il Cagliari l’aveva prelevato in occasione dell’annata in Serie B). Ora la parola passerà alla società e al giocatore.