Artur Ionita ha lasciato intravvedere nel corso della sua esperienza nel Verona, qualità importanti abbinate ad una forte voglia di emergere. La retrocessione con gli scaligeri e il successivo approdo nell’isola, manifestavano la netta volontà di non interrompere un discorso importante ed orientato verso obiettivi ambiziosi.
L’avventura in maglia rossoblù tuttavia non è cominciata sotto i migliori auspici: durante la terza gara stagionale in quel di Bologna, la frattura del perone della gamba destra ha privato Rastelli e il Cagliari dell’apporto del centrocampista moldavo.
Un forfait tremendo per l’entità e il vuoto lasciato in un reparto storicamente alla prese con problemi di quadratura.
Cinque lunghi mesi hanno visto Ionita lontano dal campo e dai compagni, tuttavia tale lasso di tempo non ha minimamente intaccato la determinazione e la consapevolezza del ragazzo nei propri mezzi.
Dopo un breve periodo utile e necessario a ritrovare fiducia e ritmo partita, Ionita ha ripreso con merito il proprio posto tra i titolari, dimostrando di voler recuperare al più presto tutto il tempo perso.
Un interprete di tale levatura è destinato a diventare un punto fermo del Cagliari che verrà; un Cagliari che attraverso le prestazioni del centrocampista potrà ambire ad una crescita costante ed intrigante.
Voto alla stagione: 6,5