Andamento lento

Analizziamo la stagione del centrocampista greco

Marco Castoni
18/06/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Panagiotis Tachtsidis è stato un elemento comunque importante per l’economia della squadra rossoblù nel corso della stagione. Il centrocampista greco ha rappresentato una valida alternativa al discontinuo Di Gennaro, mentre in alcuni frangenti Rastelli ha optato per schierare entrambi al fine di dare maggiore fosforo alla manovra.

Tachtsidis dal canto suo garantisce un mancino educato e una buona visione di gioco, inoltre spesso e volentieri riesce a rendersi pericoloso con il tiro da fuori. Tali virtù fanno il paio con un’andatura compassata che si espone eccessivamente al dinamismo avversario.

Il centrocampista greco non è riuscito durante la sua esperienza in rossoblù, ad innalzare il proprio livello tale da giustificare le speranze che ne hanno accompagnato l’avvio di carriera. Roma, Catania, Verona, Torino, Genoa e infine la squadra isolana, rappresentano le tante maglie indossate da un ragazzo appena ventiseienne, al quale dare un giudizio definito non pare un’impresa facile.

Il mercato estivo è ancora ai propri albori e la situazione attorno a Tachtsidis appare nebulosa e non ancora certa di una permanenza tra le fila del Cagliari. L’ipotesi di una continuità nella nuova stagione tra le fila rossoblù non rappresenterebbe tuttavia una cattiva idea sia per il Cagliari che per lo stesso giocatore.

Voto alla stagione: 6

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: