Una vittoria di cuore con il Milan e che ha consentito al Cagliari di chiudere nella maniera migliore la stagione con 47 punti in classifica.
Intervistato dal programma Videolina Sport, in onda sulla omonima emittente, il capitano rossoblù, Daniele Dessena, ha fatto un bilancio sul campionato della sua squadra.
Ecco le sue dichiarazioni:
"L'undicesimo posto? Avevamo l'obiettivo principale della salvezza e di cercare di fare più punti possibili. Nonostante le critiche eccessive a tecnico e calciatori, ci siamo riusciti alla grande. Sono orgoglioso sul fatto che tutti abbiano dato un contributo importante in stagione. Rastelli? Sono contento anche per lui.
Oggi è stato tutto perfetto. Il Cagliari quest'anno ha cercato di onorare tutte le partite. Ci tenevamo a far bene: affrontavamo una squadra difficile. E' andata bene. I vertici della società si sono meritati questo successo. Dopo Reggio Emilia non era facile, ma le sconfitte nel calcio ci stanno.
Il tridente? Questa squadra ha giocatori fortissimi: da Melchiorri a Sau, Borriello ma anche Han, Joao Pedro e Farias. Sono giocatori importantissimi. Rastelli non ha mai rinunciato ad attaccare. Le scelte sono del mister. Da quando sono qua a Cagliari, c'è sempre stato il 4-3-1-2. La mia stagione? Estremamente positiva. Mi sento bene.
Dopo una stagione del genere, tutti meritano la conferma. Chi vede i numeri del Cagliari può essere contento. Le imbarcate? A noi dispiace molto. Io metterei la firma tutti gli anni per un'annata come questa. I numeri sono a favore di allenatore, presidente e Ds. Nel nostro mestiere bisogna sempre migliorare.
Durante la partita si vuole dare tutto e capita di sbagliare. Io e un altro giocatore abbiamo fatto venti passi indietro: sapevamo di aver sbagliato. Queste situazioni succedono nel calcio. La sostituzione con il Sassuolo al Sant'Elia? Quando vedi il tuo numero, è normale che uno ci rimane male. Al mio posto entrò Borriello.
In uno spogliatoio, ogni giorno succede qualcosa. La sorpresa di questa stagione? Barella, perchè se lo merita: ha avuto una crescita fuori dal normale. Di cosa ha bisogno la squadra nella prossima stagione? Abbiamo bisogno di qualche colpo in difesa, per dare la possibilità all'allenatore di avere più ricambi.
Se il mister avesse tutti a disposizione, potevamo fare il salto di qualità in questo campionato. Il rapporto tra Rastelli e parte della tifoseria? Sicuramente è tutto amplificato dai social. Daniele Dessena ringrazierà tutta la vita Rastelli per tutto quello che ha fatto. Il Sant'Elia mi ha fatto diventare uomo, mi ha fatto conoscere persone importanti.