Cagliari, il Diavolo a chiudere: Rastelli cambia modulo, Borriello guida l'attacco

Rossoblu in campo alle 15:00, Crosta dal primo minuto al posto di Rafael

Luca Neri
28/05/2017
News
Condividi su:

La fine di un'era. Alle ore 15 il Cagliari ospita il Milan per l'ultima gara della storia del Sant'Elia, nonché per l'ultima giornata di un campionato tra luci e ombre. I sardi occupano la quattordicesima posizione ed una vittoria servirebbe unicamente a concludere dignitosamente la stagione dopo la figuraccia del 2-6 contro il Sassuolo. Dall'altra parte il Milan, certo della sua sesta piazza con il ticket per i preliminari di Europa League già staccati. Classica partita da fine stagione.

Casa Cagliari

Chiusura con numerose assenze per i rossoblù, che proprio sul finale perdono i pezzi. Squalificati Isla, Bruno Alves e Sau, ai mondiali under 20 Barella (con annesso infortunio), ora finisce k.o. anche Rafael. Il portiere brasiliano non sta bene e, complice l'assenza di Gabriel, sarà il classe 1999 Luca Crosta ad agire tra i pali. In difesa potrebbe essere Padoin a rilevare Isla sull'out di destra, con Pisacane che farebbe coppia con Salamon al centro, nonostante il polacco non sia al meglio. A sinistra Murru, mentre a centrocampo Ionita, Tachtsidis e Deiola che in tutta probabilità presidieranno il centrocampo (ma occhio a Faragò). In attacco si rivede il duo brasiliano Joao Pedro-Farias alle spalle di Borriello.

Casa Milan

Qualche problemino anche per Montella, che proprio all'ultima sfida perde il suo asso: Deulofeu è k.o. e non sarà della partita. Al suo posto pronto Ocampos, ma occhio anche ad Honda che è andato in gol nella scorsa partita su calcio di punizione. Al centro Lapadula favorito su Bacca, mentre a destra ci sarà Suso. A centrocampo favoriti Bertolacci, Locatelli e Mati Fernandez, mentre in difesa dovrebbero agire Calabria e Vangioni sulle fasce con Paletta e Gomez al centro. Ballottaggio in porta, con Storari che insidia Donnarumma.

L'uomo più pericoloso

Con Deulofeu out, è senza dubbio Suso il pericolo numero uno dei rossoneri. Lo spagnolo aveva iniziato la stagione fortissimo, calando col tempo ma arrivando comunque a mettere insieme la bellezza di sette gol e nove assist.

I precedenti

Addirittura 34 precedenti al Sant'Elia per le due squadre, nella massima categoria. Ciononostante, sono solo quattro le vittorie rossoblu, con ben sedici pareggi e quattordici sconfitte. L'ultimo successo risale a quasi vent'anni fa. Era il 1998 e i sardi piegarono il Milan con un gol di De Patre.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Crosta; Padoin, Pisacane, Salamon, Murru; Ionita, Tachtsidis, Deiola; Joao Pedro, Farias; Borriello. All.Rastelli

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Gustavo Gomez, Vangioni; Bertolacci, Locatelli, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Ocampos. All.Montella

Arbitro: Signor Rosario Abisso di Palermo

Calcio d'inizio: domenica 28 maggio 2017, ore 15, stadio Sant'Elia.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: