Si contano le ore alla sfida di domani contro il Milan, un match che avrà diversi aspetti suggestivi. Vediamoli e andiamo a scorgere i cinque motivi per cui i sardi devono battere i rossoneri.
1) Per l'addio: ultima di sempre al Sant'Elia. Da domani lo stadio che accolse Francescoli e salutò Zola sarà solo un ricordo. Il Sant'Elia va in pensione, l'usanza impone di fare un regalo.
2) Perché il Milan è sempre il Milan: vero, non è quello di Sacchi o quello di Ancelotti. Eppure il match contro i rossoneri conserva sempre un fascino speciale. Sarà anche (o soprattutto) per le migliaia di tifosi del diavolo sparsi nell'isola, ma quello col Milan non sarà mai un match qualunque.
3) Perché Rastelli si gioca la conferma: sembra assurdo, ma da questa inutile sfida di anno potrebbe dipendere il futuro della panchina del Cagliari. Il tecnico è in bilico, una vittoria in pompa magna potrebbe facilitare le scelte.
4) Per chiudere in bellezza: diciamocelo, chiudere con una vittoria fa sempre piacere. Quest'anno significherebbe fare 47 in campionato, una cifra di tutto rispetto in attesa di una conferma nel prossimo campionato.
5) Per sfatare il tabù big: percentuale di vittoria bulgara per le grandi al Sant'Elia, che vincono sempre. E se la prima ad inciampare fosse proprio il Milan all'ultima curva?