Piras: "Capozucca bene, Di Gennaro inspiegabile. Confermare Rastelli? Solo se..."

"Rastelli non mi ha convinto sul piano del gioco, ma i risultati sono arrivati"

La Redazione
25/05/2017
Interviste
Condividi su:

"Capozucca? Non conosco le motivazioni che hanno portato ad interrompere il rapporto con lui - racconta a l'ex Gigi Piras a Tuttomercatoweb.com. Di sicuro Capozucca è un ds esperto e preparato che ha saputo portare anche giocatori di rendimento ed eserti come Borriello, Alves e Padoin. Ecco, su Padoin forse c'erano altre aspettative, si pensava che potesse andar meglio ma è un gregario che rende al massimo insieme ai campioni. Tornando a Capozucca, credo abbia fatto un buon lavoro, oltretutto l'anno passato è stato stravinto il campionato".

Continuare con Rastelli?

"Dipende da cosa si vuol fare. Se arriva un tecnico esperto e di grido, benissimo. Ma se il Cagliari deve prenderne uno giovane allora è la stessa cosa. Credo che Rastelli il prossimo anno sarà più preparato".

Impressioni su Rastelli?

"Prepara bene le gare ma mi sembra che durante la partita la lettura sia un po' più complicata per lui. Mi spiego: sui cambi sostituisce di solito un attaccante con un attaccante. Non cambia mai un difensore con una punta".

Ma a lei è piaciuto Rastelli?

"Come gioco non è piaciuto molto però i punti sono arrivati. Troppe goleade però. E' un problema legato anche ai calciatori: a centrocampo non avrei mai fatto uscire Di Gennaro. Mi chiedo perché non abbia più giocato: è l'unico in grado di dare i tempi alla squadra, a differenza di chi lo ha sostituito che invece è più portato a giocare palla al piede".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: