Il Cagliari verso l'esplorazione dell'Oriente. Una selezione giovanile del club rossoblù, infatti, sarà impegnata in un torneo di calcio a 7 in quel di Hong Kong, dal 26 al 28 di maggio.
Nella spedizione isolana, ci saranno giocatori della Primavera, un elemento degli Allievi (Niccolò Cabras) e due innesti "prestati" dall'Olbia, ovvero Yuri Senesi e Mattia Muroni. Qui di seguito, vediamo quale sarà l'elenco dei convocati per questa manifestazione:
Portieri: Bizzi, Cabras
Difensori: Briukhov, Cadili, Vasco Oliveira
Centrocampisti: Arras, Muroni, Senesi
Attaccanti: Camba, Gagliano
A guidare dalla panchina il Cagliari in questa nuova esperienza internazionale sarà il responsabile del settore giovanile rossoblù, Mario Beretta. La rappresentativa isolana è stata sorteggiata nel Girone A del Torneo insieme a Glasgow Rangers, Hong Kong Football Club e HKFA Red Dragons. Il Cagliari sarà impegnato nelle gare ad eliminazione diretta il prossimo 27 maggio:
Cagliari-HKFA Red Dragons (ore 16, le 10 in Italia);
Cagliari-Hong Kong Football Club (ore 18, le 12 in Italia);
Cagliari-Glasgow Rangers (ore 19.30, le 13.30 in Italia)
Alla vigilia della partenza per il Sol Levante, Mario Beretta ha illustrato le fasi più significative del progetto calcistico al quale i rossoblù prenderanno parte per la prima volta.
"Saremo la prima squadra italiana che prenderà parte a questa manifestazione sportiva. Se ci hanno invitato, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro a livello giovanile e che se ne sono accorti persino fuori dai nostri confini nazionali. Ne siamo davvero onorati. E' un torneo molto particolare, si gioca con un team di 7 giocatori, ma su un campo che ha quasi le medesime dimensioni di quello che si usano quando si è in 11 vs 11. Sono previsti tre cambi volanti, ma chi viene sostituito non può entrare di nuovo. Sarà un'esperienza molto importante, perchè permetterà ai nostri ragazzi di arricchirsi umanamente e tecnicamente, così riporta il sito ufficiale del Cagliari Calcio.