L’aver contribuito al raggiungimento anticipato della salvezza attraverso un numero cospicuo di reti, non sembra bastare a Marco Borriello. L’attaccante campano infatti, in occasione della gara vittoriosa contro l’Empoli, ha dimostrato per l’ennesima volta quanto voglia continuare a far bene e chiudere alla grande questo campionato con la maglia rossoblù.
Non è riuscito nell’intento di entrare nel tabellino dei marcatori, ma ha rincorso avversari e lavorato per i compagni come suo solito, dimostrando a compagni e tifosi cosa significhi essere “professionisti”.
Un esempio costante, basato sul carisma, umiltà e concretezza, che ha consentito di mantenere uno standard elevato anche e soprattutto in alcuni frangenti particolarmente delicati per l’intera rosa a disposizione di Rastelli. Inoltre l’aver saltato la preparazione estiva con il resto della squadra non ha inciso minimamente sul suo rendimento, dissipando quei dubbi che ad inizio stagione potevano sorgere attorno a tale aspetto.
Il lavoro quotidiano unito ad una cura maniacale per il proprio corpo hanno contribuito a rendere il centravanti rossoblù, non certo uno dei giocatori più giovani a vestire la maglia rossoblù, tra i primi interpreti in termini di rendimento e peso specifico.
Borriello ha garantito costantemente prestazioni che lo identificano come un elemento a cui difficilmente è possibile rinunciare nell’immediato, ma anche e soprattutto in un futuro che vorrà quantomeno bissare quanto fatto in questo campionato. Una sua conferma appare doverosa e scontata al fine di continuare a guidare il Cagliari a suon di goal e voglia di stupire.