Cagliari, i tifosi: "Salvezza! Vittoria sofferta, manca il gioco"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Pescara

Alexandra Atzori
01/05/2017
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari ha ottenuto la salvezza matematica contro il Pescara, grazie a un gol di Joao Pedro che ha siglato il gol vittoria e ha regalato ai suoi la certezza di un altro anno in serie A.

Come ogni settimana abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa partita.

Vi lascio ai loro commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Angelo: "Abbiamo vinto, per il resto il Cagliari è rimasto al Poetto".

Luigi: "Sinceramente il Pescara, se avesse pareggiato, non avrebbe rubato niente. Quella di oggi sembrava più una partita tra scapoli e ammogliati".

William: "Partita tra scapoli e ammogliati. Ora rafforziamo il dodicesimo posto".

Mario: "Forse, nonostante la vittoria, è stata la peggior gara stagionale del Cagliari  se contiamo che stavamo giocando con il Pescara, giá in B. Il titolo giornalistico di oggi sarebbe tutto su Rafael,  davanti a lui il buio".

Efisio: "Ho visto il solito Cagliari, fattosi grande solo per la pochezza del avversario. Di bello ho visto solo che abbiamo un bravo portiere, che in tante occasioni ha salvato il risultato".

Mattia: "L'unica nota positiva è la vittoria. Continuando con Rastelli non vedremo mai un buon gioco".

Giorgio: "Grazie a chi avremmo vinto? Grazie a Joao Pedro? Ma per favore! Abbiamo vinto grazie a Rafael, invece. Joao ha solo calciato il rigore e fatto gol. Ma poi... È solo fumo!".

Stefano: "È stata una partita che non aveva nulla in palio: il Cagliari già salvo e Pescara già retrocesso. Poteva essere una gara godibile e invece nel suo insieme è stata di una noia mortale! Rafael si è fatto trovare sempre pronto, merita la riconferma".

Giampaolo: "A me del gioco non me ne frega niente basta che il Cagliari vinca. Poi, possibile che ci siano sempre dei casini? Ora il popolo rossoblù viene accusato di razzismo perché fischi uno che tira calci a destra e a manca!".

Vittoria: "È andata così, non si è realizzato i gol davanti al portiere. Oggi credo che tutti o quasi abbiano dato il minimo sindacale, forse pensando al Napoli. Spero di non vedere una goleada dei partenopei, siamo salvi a 4 partite dalla fine del campionato e mi auguro poi di vedere un Cagliari per il suo valore, portando almeno altre 2 o 3 vittorie".

Gianpiero: "La salvezza matematica va bene ma la partita è stata inguardabile come al solito. Siamo andati in difficoltà con una squadra già  retrocessa e che non meritava la sconfitta . Se non si cambia allenatore, il prossimo anno saremo i primi candidati alla retrocessione".

Giorgio: "Che barba, che noia!".

Filippo: "Abbiamo fatto il minimo indispensabile, che partita brutta!".

Jurj: "Una stagione tranquilla come da anni non se ne vedevano sull'isola. Una squadra costruita con intelligenza e con il giusto mix di esperienza e gioventù. Però troppo spesso abbiamo subìto umiliazioni che sono entrate anch'esse nella storia rossoblu. La stagione volge al termine e va fatta un'analisi serena e costruttiva. Se si potesse arrivare ad un allenatore di spessore come Prandelli non si dovrebbero avere esitazioni ed andrebbe messo subito sotto contratto. Ma se non ci fosse questa opportunità, sarebbe opportuno analizzare con calma chi c'è a disposizione e non si dovrebbe scartare l'idea di un rinnovo. Non sono mai stato 'pro' Rastelli, ma solo un mister che ci potrebbe far fare un vero salto di qualità sarebbe logico. Altrimenti proverei ancora con l'attuale mister che già conosce la piazza e garantirebbe il rinnovo di Borriello (cosa non da poco). Comunque sia, forza Cagliari, SEMPRE!".

Susanna: "L'allenatore,  insieme ad altri 6 - 7 giocatori, starebbero bene in B. Che vadano via...".

Blog Cagliari Calcio 1920 (fanpage)

Alessandro: "Ho visto la partita, una noia incredibile... Il gioco è stato quasi nullo e, sopratutto, lanci lunghi dalla difesa e spazzate da terza categoria (il Pescara ha più gioco di noi)... L'importante è vincere, ma anche fare un buon gioco e, con Rastelli, è da due anni che non lo vedo...".

Mirko: "Oggi ci siamo salvati ma io, come altri molti tifosi, festeggerò quando andrà via questo pseudo allenatore... Il peggior allenatore della storia del Cagliari".

Roberto: "Solita mediocre partita di stampo Rastelliano. Gioco evanescente e risicata vittoria casalinga su rigore, contro una squadra già retrocessa. Sinceramente non mi aspettavo di più. Il Cagliari è salvo matematicamente, senza infamia e senza lode...".

Nicola: "Da notare i cori razzisti a Muntari... Che razza di tifosi! Complimenti. Spero la società prenda provvedimenti. Certe persone non ci fanno niente allo stadio".

Ric: "Oggi si sarebbe dovuto vincere 10-0 e, con la squadra che ha il mister, avrebbe dovuto portare il Cagliari in Champions League. Rastelli dimettiti, vergogna!".

Paola: "La partita di oggi è ovvio non sia stata una delle migliori e abbiamo rischiato di pareggiare più volte, per fortuna che Rafael è un ottimo portiere. Bruttissimi gli episodi su Muntari e su Borriello da parte di alcune persone, da qualificare come ignoranti. La società dovrebbe prendere posizione su certi episodi".

Renzo: "Dopo il gol e il raddoppio mancato il Cagliari é  sparito. Ha gestito la palla però é mancato negli ultimi 16 metri. Non si può rischiare di pareggiare una partita così: sapendo di essere superiori, bisogna chiuderla... Comunque anche se non é mai stata in discussione possiamo finalmente festeggiare la permanenza in serie A".

Max: "E ora il Cagliari rischia la squalifica del campo per cori razzisti. Complimenti!".

Gianfranco: "Bella partita, l'unica pecca secondo me riguarda la formazione: schierare Borriello dal primo minuto con le costole incrinate è stato un grosso rischio, e non era al massimo oggi".

Nicola: "Sono rimasto deluso dall'atteggiamento di Joao Pedro per non aver fatto tirare il rigore a Borriello... Sembrava un bambino!".

Giovanni: "Sono contento ma anche deluso".

Gian Piero: "Oggi mi aspettavo qualcosa di più... Ho riscontrato solo una certezza in squadra e si chiama RAFAEL!".

Giuseppe: "Partita e Cagliari orrendi!".

Raffaele: "Con un altro allenatore saremmo stati più avanti in classifica".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: