Cagliari, c'è l'Udinese: Rastelli cambia in difesa e mediana, attacco pesante

Rossoblù in campo alle 15:00. Obiettivo continuità di risultati e salvezza matematica

Luca Neri
23/04/2017
News
Condividi su:

Trentatreesima giornata di campionato. Alla Dacia Arena va in scena Udinese-Cagliari, un Match tra due squadre con situazioni di classifica molto simili. Da una parte i friulani, undicesimi con 40 punti, dall'altra i rossoblù, immediatamente dietro ai bianconeri con solo due punti in meno. Occasione sorpasso dunque, dopo l'ultima scoppiettante vittoria casalinga contro il Chievo, schiantato con quattro gol a zero. L'Udinese arriva invece dalla pesante sconfitta in terra Napoletana, un sonoro tre a zero che ha un po' frenato l'ottimo periodo bianconero.

Casa Cagliari

Cambia Rastelli, che in occasione del Match di questo pomeriggio dovrebbe rispolverare Pisacane da terzino destro, con Bruno Alves che dovrebbe essere affiancato al centro da Salamon. Murru sulla corsia mancina. Il dirottamento di Pisacane sulla fascia spinge Isla a centrocampo: sarà lui ad affiancare Tachtisidis e, probabilmente, Deiola. Joao Pedro ha smaltito la febbre e agirà sulla trequarti alle spalle di Borriello e Sau.

Casa Udinese

Tante certezze per Del Neri, che dovrebbe mandare in campo un 4-3-3 con Widmer su una fascia ed uno tra Felipe ed Ali Adnan dall'altra. Danilo e Angella al centro della difesa, Badu, Halfreddson e la rivelazione di questa seconda parte di stagione Jankto a centrocampo. Là davanti De Paul e Thereau da ali ad ispirare la vena realizzativa di Zapata.

L'uomo più pericoloso

Sembrava proprio non essere il suo anno: dopo un buon inizio di stagione, Duvan Zapata era crollato clamorosamente, diventando il lontano ricordo del prolifico centravanti che era. E che è tornato ad essere, perché da qualche partita a questa parte il colombiano è tornato bomber, ritrovando il feeling con la porta che sembrava aver perso. Sono otto i gol in stagione, e ora Zapata ha messo nel mirino la doppia cifra. Rossoblù avvisati.

I precedenti

Il Cagliari ha già giocato ventuno volte ad Udine in Serie A, perdendo in ben tredici occasione, pareggiando sette volte e vincendo una sola partita. È successo nel lontano 2008, quando Acquafresca e Cossu spensero le speranze bianconere.

Probabili formazioni

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Halfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. All.Del Neri

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Salamon, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Deiola; Joao Pedro; Borriello, Sau. All.Rastelli

Arbitro: Signor Valerio Marini di Roma

Calcio d'inizio: Dacia Arena di Udine, ore 15, Domenica 23 Aprile 2017

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: