Giornata importante quella odierna in merito alla questione stadio Sant’Elia. Si lavora per l’apertura del settore Distinti. I documenti relativi ai collaudi sono stati depositati nella mani della Commissione provinciale di vigilanza. I documenti presentati e firmati dai tecnici del comune di Cagliari dovrebbero chiudere la questione: le prove di carico sulla vecchia struttura in cemento hanno dato esito positivo e dimostrano come siano in grado di sostenere senza problemi il peso delle tribune in metallo. Alla riunione di stamani è presente anche il sindaco Zedda.
Presenza fondamentale quella del primo cittadino: potrebbe essere proprio lui ad assumersi la responsabilità di firmare l’ok per l’apertura al pubblico dei Distinti e far sì che in questo modo la capienza dell’impianto cagliaritano passi finalmente a 12000 posti in attesa di completare il tutto con la realizzazione della Curva Sud.
Ciò non è un dettaglio. La conclusione dei lavori e la capienza a 16.000 posti entro la fine di questo campionato rappresentano la Condicio sine qua non imposta dalla Lega affinché il Cagliari possa giocare al Sant’Elia anche la prossima stagione.