Sospiro di sollievo per Fabio Pisacane. Il difensore del Cagliari, infatti, era stato implicato nell’inchiesta riguardante il calcioscommesse e che ha visto coinvolti anche diversi suoi compagni di squadra ai tempi dell’Avellino.
Il Tribunale Federale, tuttavia, ha disposto il proscioglimento totale del giocatore, dopo che la Procura Federale, guidata da Giuseppe Pecoraro, lo aveva accusato “di aver violato il dovere di informare la procura federale” sui presunti illeciti delle partite Modena-Avellino del 17/05/2014 e Avellino-Reggina del 25 aprile 2014, chiedendo altresì una maxi squalifica di sei mesi.
Oltre al terzino rossoblù, sono stati assolti anche il presidente dell'Avellino, Walter Taccone e l'ex centrocampista irpino, Mariano Arini (ora alla Spal). Mazzata pesante, invece, per altri due ex dell'Avellino come Armando Izzo (condannato senza preclusione a a 18 mesi di squalifica per doppia omessa denuncia) e Francesco Millesi (ex capitano degli irpini, condannato a 5 anni di squalifica, che ha trascinato l'Avellino come società oggettivamente responsabile all'illecito commesso dal suo capitano e sanzionata con 3 punti di penalizzazione in classifica).