È stata una giornata dai sentimenti contrastanti, quella in cui il Cagliari ha perso una grande opportunità per accorciare il gap con il decimo posto e consentendo al Torino di allungare ulteriormente (oltre che di vincere in trasferta).
Se infatti da una parte c’è tanta amarezza e delusione per un risultato negativo ottenuto davanti al proprio pubblico, ma nel Cagliari c’è anche chi ha potuto avere il proprio momento di gloria.
In un momento in cui la formazione di Massimo Rastelli ha perso completamente il controllo della gara, il nordcoreano Han Kwang Song ha scritto un’altra pagina storica nel libro del nostro calcio.
Il talento di Pjong Yang ha esordito, infatti, una settimana fa con il Palermo e domenica scorsa (al Sant'Elia con il Torino), a partita oramai compromessa, ha persino firmato il suo primo gol italiano con un bel colpo di testa su cross da sinistra effettuato da Diego Farias (anche lui, come Han, entrato a partita in corso).
Un sorriso che ha dato gioia ad un ragazzo attorno al quale continua ad esserci molta curiosità (in molti nell’ambiente cagliaritano parlano di lui come di un talento pronto ad esplodere).
“Sono molto felice per questa mia prima rete in Serie A. Ringrazio la Società, l’allenatore e i compagni di squadra. A Cagliari mi trovo benissimo. Il mio giocatore preferito? Mi piace molto Cristiano Ronaldo", ha dichiarato Han in conferenza stampa dopo la partita con il Toro.
Ambizioni e grande voglia di fare non mancano al giovanissimo nordcoreano, che vuole stupire ancora i suoi nuovi tifosi. Il sorriso di Han brilla in una giornata nera per il Cagliari, ma chi ben comincia…