Cagliari, mata il Toro! Formazione, Rastelli verso lo status quo

Alle 15 al Sant'Elia arrivano Belotti e soci

Luca Neri
09/04/2017
News
Condividi su:

Trentunesima giornata di campionato. Il Cagliari ospita il Torino al Sant'Elia, dove la vittoria manca ormai dal 15 gennaio, quando i sardi schiantarono il Genoa con un sonoro 4-1. Oggi i rossoblù vantano trentacinque punti in classifica e sono già ad un passo dalla matematica certezza della salvezza. I granata osservano dall'alto, con sei punti in più, in una stagione piuttosto deludente per i piemontesi se si analizza l'organico a disposizione di Mister Mihajlovic.

Casa Cagliari

Squadra che vince non si cambia: questo pomeriggio Rastelli dovrebbe confermare l'undici che ha sconfitto il Palermo. Quindi 4-3-2-1 con Sau e Joao Pedro dietro all'unica punta Borriello e un centrocampo dalla grande qualità con Padoin, Tachtisidis e Ionita. In difesa Isla e Murru favoriti sulle fasce e al centro non si tocca la premiata ditta Pisacane-Bruno Alves. In porta ancora spazioa Rafael, con Gabriel praticamente sparito dalla circolazione.

Casa Torino

Solito 4-3-3 per mister Mihajlovic, che ha un unico dubbio in attacco. Iago Falque non è al meglio, potrebbe pertanto cedere il passo a Iturbe. A completare l'attacco Belotti e Ljajic. A centrocampo Lukic agirà in cabina di regia e Acquah e Baselli dovrebbero concedere riposo a Benassi. In difesa pronti ad agire Zappacosta e Molinaro sulle fasce con al centro il duo d'esperienza Castan-Moretti.

L'uomo più pericoloso

Meglio non pronunciare nemmeno il suo nome, il cannibale potrebbe sentire. Trattasi forse del miglior colpitore di testa del globo terracqueo, conduce la classifica marcatori con 23 centri, merito anche di un gioco corale che tende a svilupparsi prevalentemente sulle fasce. Belotti è il centravanti della nazionale e il sogno proibito di mezza europa. L'incubo delle difese, vietato addormentarsi.

I precedenti

Tredici vittorie per i rossoblù nei ventinove precedenti al Sant'Elia tra le due squadre in Serie A. Sono cinque i successi del Torino e undici i pareggi. Di questi, ben otto sono 0-0, nonostante il match di oggi prometta gol e spettacolo.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1):Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Padoin, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro, Sau; Borriello. All.Rastell

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Castan, Moretti, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All.Mihajlovic

Calcio d'inizio: domenica 9 aprile 2017, ore 15, Stadio Sant'Elia.

Arbitro: Signor Gianluca Rocchi di Firenze

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: