Alla vigilia della partita contro i rossoblù di Massimo Rastelli, Diego Lopez ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Tenente Onorato di Boccadifalco. Ecco le sue parole:
“Non dico che è l’ultima chance, perché ci sono tante partite. Ma dobbiamo pensare come se fosse una finale. A noi tradisce il fatto che stiamo aspettando, aspettiamo settimana dopo settimana qualcosa, sembra che aspettiamo l’Empoli. E invece dobbiamo agire. Domani contro il Cagliari dobbiamo giocare con uomini in campo, non solo con giocatori. Queste partite vanno disputate con uomini veri, che devono dimostrare carattere. Non abbiamo più tempo di dire, fare o vedere al di là del Cagliari.
Come ritrovo la squadra dopo la sosta? La settimana è stata un po’ difficile. Però abbiamo lavorato e lavorato. E’ difficile ripartire dopo la sconfitta di Udine, comunque abbiamo lavorato bene.
Il Cagliari? I sardi meritano la classifica che hanno. La classifica permette alla squadra di Rastelli di giocare tranquillamente. E’ una situazione, quella del Cagliari, ben diversa dalla nostra: loro sono tranquilli, noi dobbiamo giocarci la salvezza.
Partita col Cagliari per me particolare? Beh, ho dei trascorsi col Cagliari, ma domani penso solo a prendere la vittoria per il Palermo. Il resto non conta. Se ho scelto la squadra definitiva che scenderà in campo fino all’ultima giornata? Io penso di sì, poi il risultato è fondamentale per me, per avere le risposte. Io cerco di trovare questa linea. Questa squadra si trova bene a tre in difesa, l’ho sempre detto. Poi è importante cosa mi dicono i giocatori durante l’allenamento.
Domani i giocatori tristi non vanno in campo. Non dobbiamo calare sul piano fisico e soprattutto sul piano mentale. Ho cercato di lavorare sulla testa, più che altro. Domani sarà una partita fondamentale“.