Un vero e proprio acquisto del mercato di gennaio: questo è stato Artur Ionita, che a suon di prestazioni convincenti è riuscito a riappropriarsi del posto da titolare.
Il moldavo classe ’90, fuori dai giochi per il Mondiale di Russia con la sua nazionale, ha esordito con la maglia del Cagliari alla prima di campionato, lo scorso 21 agosto in quel di Genova. Appena due partite più tardi, a Bologna l’11 settembre, il grave infortunio: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro.
Dopo il lungo recupero, il rientro del centrocampista è avvenuto il 5 febbraio, durante la gara contro l’Atalanta perduta 2-0. Finalmente dal primo minuto, invece, nella partita pareggiata 1-1 contro la Sampdoria. Da allora, il ragazzo è sempre stato schierato titolare (5 match di fila, ultimo quello contro la Lazio), risultando un elemento imprescindibile della linea mediana rossoblù.
Manca, però, un’ultima cosa: il gol. E Ionita, primo moldavo in assoluto a segnare in Serie A, cercherà di trovarlo al più presto.