Sau, il momento è ora

Il gol manca da molto tempo al bomber del Cagliari, Marco Sau, ma la determinazione, la grinta e il carisma al numero 25 non mancano. Il derby delle Isole potrebbe essere l’occasione giusta per centrare l’obiettivo

Fabio Loi
31/03/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Giovedì 22 dicembre 2016. Sono passati 3 mesi e 5 giorni dall’ultimo centro in questo campionato di Marco Sau con la maglia del Cagliari sulle spalle: la firma del bomber di Tonara era finita sul tabellino dei marcatori nel giorno della grande rimonta casalinga contro il Sassuolo.

Da allora, tuttavia, il numero 25 della formazione rossoblù sembra aver interrotto il feeling con il gol che, invece, dovrebbe essere il principale alleato per un attaccante.

Le sue prestazioni nelle ultime gare sono state caratterizzate da sacrificio e corsa, ma la porta per lui si è allontanata sempre più, quasi come se ci fosse un incantesimo difficile da spezzare.

Tuttavia, nonostante il distacco dal gol si stia allungando di giornata in giornata, Sau non ha mai perso la determinazione, la grinta e il carisma del grande campione: è proprio ora che il ragazzo di Tonara deve rinascere e ricominciare a segnare come un rullo compressore, soprattutto per ritornare ad essere decisivo.

L’occasione giusta potrebbe arrivare nel Derby Delle Isole contro il Palermo al Renzo Barbera. In una recente intervista su Sky, Sau ha lanciato ufficialmente la sfida al bomber macedone Nestorovski, autentica rivelazione dei siciliani (nonostante la posizione in campionato per i palermitani sia la terzultima). Una sfida tra due grandi attaccanti, che però "Pattolino" vuole fare sua a tutti i costi, ritrovando serenità e certezze.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: