Cagliari, è iniziata la scalata di Ceppitelli

Il difensore Luca Ceppitelli, condizionato dagli infortuni, dovrà lavorare duro per ottenere nuovamente il ruolo di spalla al fianco di Bruno Alves, vista la concorrenza assai agguerrita di Fabio Pisacane

Fabio Loi
31/03/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Dove eravamo rimasti? Non si tratta solo del titolo di un celebre film del 2015 diretto da Jonathan Demme e che vede protagonista una grande attrice come Meryl Streep ma rappresenta anche l’interrogativo che sta caratterizzando la stagione del difensore centrale del Cagliari, Luca Ceppitelli.

Il numero 23 è attualmente alle prese con un problema muscolare (infiammazione al ginocchio) che lo sta costringendo a stare fuori dal campo. Oltre all’infortunio, Ceppitelli ha anche trovato un competitor molto agguerrito come Fabio Pisacane che, da qualche gara a questa parte, viene schierato da Massimo Rastelli come centrale al fianco di Bruno Alves e con ottimi risultati. Di conseguenza, per l’ex Parma e Bari, la strada si fa dura.

Ora il difensore, a nove giornate dalla conclusione del campionato, punterà a un recupero rapido, guadagnandosi nuovamente, con la fatica e gli allenamenti, la fiducia del proprio allenatore e raggiungendo la cima della montagna, ovvero il posto da titolare.

È un’impresa certamente complicata ma non impossibile. Se i campioni si vedono nel momento delle difficoltà, Ceppitelli vorrà finalmente ritornare alla grande e riuscire finalmente a mostrare le sue qualità ed emergere anche nel calcio dei grandi, dopo le buone annate cadette.

La scalata è iniziata: LC23 vuole essere tra i protagonisti del finale di stagione per il Cagliari.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: