Un impatto davvero notevole con la squadra Primavera del Cagliari, che ha sorpreso tutti e che potrebbe portarlo ben presto in pianta stabile anche con i senior. Intervistato ai microfoni di TMW, l’agente del nordcoreano Han, Sandro Stemperini (che ha curato anche la mediazione per l’arrivo del ragazzo in Italia), racconta i retroscena dell’affare concluso con l’attaccante.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Sentii parlare di Han per la prima volta, quando incontrai Alessandro Dominici, proprietario dell’Accademia di Perugia (di cui il nordcoreano faceva parte n.d.r.). Tanti allenatori hanno avuto su di lui un’opinione molto positiva. Quando parlai della questione al Ds del Cagliari, Stefano Capozucca, gli dissi: “Ti devi fidare”. Han è un giocatore di qualità e dalle ottime potenzialità.
Il primo giorno con la Primavera? Arrivò facendo il botto e segnando subito tre gol al primo allenamento. Il secondo giorno era già con il gruppo della prima squadra e anche in quella circostanza andò a segno. L’hanno tenuto un mese e poi hanno deciso immediatamente di tesserarlo, portando a termine la trattativa insieme a Dominici.
Il tesseramento? Abbiamo chiesto alla FIGC se ci fossero stati altri tesseramenti provenienti dalla Corea Del Nord. In breve tempo, abbiamo chiuso l’operazione. Altri nord coreani in A? Ci sono 4-5 giocatori che potrebbero fare il grande salto. Ne sto parlando con alcune squadre italiane”