Una chance per Deiola?

Il centrocampista sardo attende la propria occasione

Marco Zucca
21/03/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Stop di un mese per Nicolò Barella, stagione finita per Daniele Dessena. Continua in casa Cagliari la maledizione infortuni. Il centrocampo ha perduto due elementi importanti: rimangono Tachtsidis e Di Gennaro, registi dai piedi buoni, le mezzale cuore e polmoni Padoin e Faragò e il vero acquisto di gennaio Ionita, che finalmente sta dimostrando il proprio valore, in attesa del primo gol in rossoblù. E poi c’è Alessandro Deiola. Tornato nella sessione invernale per infoltire la linea mediana della compagine sarda, non ha avuto ancora modo di essere schierato da quando ha terminato l’esperienza con la maglia dello Spezia.

Che possa dunque essere giunta una chance per lui? Il ragazzo di San Gavino, additato all’inizio della scorsa stagione di B come autentico protagonista, non ha probabilmente retto la troppa pressione che su di lui si era concentrata, ed è vistosamente calato. Ma i tifosi, memori delle sue prestazioni e qualità, lo attendono, fiduciosi per il fatto che la giovane età sia dalla sua parte.

Già tra due settimane in quel di Palermo, magari, per il buon Alessandro, che si allena silente, potrebbe presentarsi l’occasione di giocare. Non da titolare, con un centrocampo che pare già essere disegnato (Padoin, Tachtsidis, Faragò e Ionita), ma a partita in corso, pronto a sfruttare l’occasione.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: