Viareggio Cup - Cagliari, "dolce" sconfitta contro il Bruges (3-1). La cronaca

Rossoblù qualificati alla fase ad eliminazione diretta come migliore seconda

Marco Deiana
19/03/2017
Settore Giovanile
Condividi su:

Dolce sconfitta per il Cagliari Primavera nella terza e ultima giornata della fase a gironi del Viareggio Cup. La formazione rossoblù viene battuta dai pari età del Club Brugge, squadra ricca di talento che ha ben figurato anche nella Youth League (la Champions League delle giovanili). Il match si è concluso con il risultato di 3-1 per la squadra belga.

Vantaggio iniziale degli avversari che al quarto d’ora di gioco sbloccano il punteggio con la rete di Fadiga. Il Cagliari fatica, ma cresce alla distanza e nel finale di primo tempo trova il pareggio. Calcio d’angolo di Mastromarino e colpo di testa di Cadili in rete. Ad inizio ripresa la doccia gelata: Brodic fredda Bizzi con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I sardi reagiscono ma non trovano il pareggio. Ad un quarto d’ora dalla fine la formazione belga rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Baiye, ma i giovani rossoblù non approfittano della situazione. Anzi, all’80’ arriva il tris belga con la doppietta di Brodic, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Finale privo di emozioni.

La sconfitta però non cambia le carte in tavola. Il Cagliari Primavera infatti strappa il pass per la fase ad eliminazione diretta qualificandosi tra le migliori seconde.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: