Muzzi e gli ottant'anni di Mazzone: "Quando ero a Cagliari con lui..."

“Aho, ma che pe’ fatte corre ti devo mette davanti Novella 2000?”

La Redazione
19/03/2017
Interviste
Condividi su:

L'ex amatissimo allenatore del Cagliari, Carlo Mazzone, compie 80 anni. Lo ricorda anche un altro ex rossoblù, il bomber Muzzi:

“Ero molto giovane, una volta mi fece giocare da titolare un Roma-Napoli. Quindi immaginatevi la mia emozione. Giocai malino onestamente. A fine partita mi disse: “A ragazzì non ho capito ancora se sei un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto”., racconta a gianlucadimarzio.com

Sul momento ci rimasi parecchio male, poi a distanza di anni capii quello che voleva dirmi”. A Roma e alla Roma Mazzone ha lasciato il cuore. Trasteverino d’origine, figlio della provincia per vocazione. E’ come lo si vede, senza filtri: “Odiava i ristoranti di classe, quelli tutti precisi. Lui doveva “magnà”. Per questo preferiva le osterie romane dove poteva prendersi una bella carbonara”. Pochi fronzoli, badava al solo.

E poi quante risate: “Quando ero al Cagliari con lui, Bettarini frequentava Alessia Marcuzzi e spesso uscivano foto e servizi sui giornali. Alla fine di una partita in cui giocò male Mazzone gli disse “Aho, ma che pe’ fatte corre ti devo mette davanti Novella 2000?”. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: