Cagliari, il sentimento agrodolce dei tifosi: "Buon punto senza gioco"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Lazio

Alexandra Atzori
20/03/2017
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari ottiene il primo pareggio a reti inviolate della stagione e riesce a fermare la Lazio, una delle squadre più in forma del campionato, reduce da quattro successi consecutivi.

Come ogni settimana abbiamo chiesto ai tifosi rossoblù che cosa ne pensano di questa partita.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Stefano: "Rastelli è riuscito nel suo mediocre intento di pareggiare 0-0. Abbiamo pareggiato per merito di Rafael e demerito della Lazio, altrimenti parleremmo anche oggi di una sconfitta. Di Gennaro inspiegabilmente in panchina. Io sto perdendo la voglia di usare l'abbonamento".

Luigi: "Ottimo punto ma, con la Lazio vista oggi, si poteva pure vincere se si fosse avuto più coraggio".

Giampaolo: "Il Cagliari ha affrontato la squadra più in forma del momento. Il pareggio è un ottimo risultato, e mancava anche Borriello!".

Susanna: "Abbiamo un allenatore mediocre per una squadra e una società mediocri. I tifosi meritano molto di più...".

Mauro: "Mi sono rifiutato di andare a vedere la partita e ho fatto bene".

Alessandro: "Penso che chi è abbonato, o chi va allo stadio, debba divertirsi. Il calcio è un gioco fatto perchè ci si diverta guardandolo, non ci si può difendere e basta! Le uniche occasioni sono state create solo grazie a degli errori dei laziali e, quella capitata a Padoin, è stata del tutto casuale. Questo non è gioco, non è divertirsi (per me): il pubblico merita di divertirsi, la gente è stanca di questo allenatore che pensa solo a non prenderle. A mio parere Rastelli non è un allenatore adatto al Cagliari, se se ne va via i tifosi si liberano di un peso e, soprattutto. finisce di allenare perchè, dopo Cagliari, altre fortune così non ne avrà, anzi... tornerà malamente in serie B e C e sparirà dal calcio, e nessuno se lo ricorderà. Anzi sì, qualcuno se lo ricorderà e saranno i tifosi del Cagliari, che vivono un incubo con questo allenatore! Speriamo se ne vada presto, la gente non ne può più, è stufa".

Marco: "La Lazio era senza benzina, fuori forma. Si sarebbe dovuto vincere 2-0 facile".

Luciano: "Già l'ho detto, meglio andare al mare...".

Natalino: "Peccato, bisognava crederci. Abbiamo fatto troppi sbagli sia in attacco che in difesa, tutto sommato abbiamo rosicchiato un punticino, ma mi piacerebbe vedere un Cagliari più determinato. Sempre forza Cagliari!".

Luigi: "Primo tempo brutto, il secondo è andato meglio ma la Lazio non ha fatto più di noi. Il pareggio è giusto".

Anna: "Stante il gioco della squadra, mi sto disaffezionando alla maglia del Cagliari! Lo 0-0 è dovuto soprattutto ad una brutta Lazio!".

Geppi: "Con una Lazio così come si può parlare di punto guadagnato? Ma siamo a Zelig o a 'Come il calcio sui maccheroni'"?.

Davide: "Via Rastelli da Cagliari".

Costantino: "Credo sia un buon punto".

Marco: "É stata una partita noiosa, mi è sembrato un Cagliari senza idee e senza una vera identità. Per me oggi è bocciato".

Efisio: "Il primo tempo è stato così noioso che mi sono addormentato. Sarà colpa del gioco noioso che pratica il Cagliari...".

Francesco: "Bellissima partita: 3 birre, patatine e mi sono riguardato Barcellona-PSG. Grazie Rastelli".

Alex: "Una delle partite più emozionanti della storia del campionato italiano di tutti i tempi...".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Claudio: "Ma cosa volete, la botte piena e la moglie ubriaca? Non è possibile. Io sono il primo a criticare Rastelli ma, se riesci a rubare un punto ad una squadra tecnicamente più forte, hai fatto una buona partita. Preferivate divertirvi facendo 2 gol e subendone 8? Abbiamo anche rischiato di vincere in più occasioni, più di così non si poteva fare (senza Borriello e Barella)".

Ric: "Grande partita difensiva contro uno degli attacchi più temibili della Serie A e nel finale abbiamo anche tentato il colpaccio. Ottimo punto, finalmente una difesa come si deve, avanti così".

Mirko: "Uno schifo continuo, Sau e Farias non possono giocare da soli in attacco, avrebbero dovuto giocare insieme. Però, purtroppo, abbiamo un allenatore che pensa solo a difendersi. Che schifo, non ne posso più".

Roberto: "Siamo scesi in campo con l'obiettivo di non incassare gol, questa è il leitmotiv di tutta la gestione Rastelli da due anni a questa parte. Peccato che non sappia organizzare la fase difensiva, come la difesa colabrodo certifica. Questa partita si poteva vincere, contro una Lazio che era lontana parente di quella vista più volte quest'anno. É stata una partita senza infamia e senza lode. Il vero limite di questo Cagliari è il suo allenatore, che non mi sembra sia in grado di far migliorare il gioco della squadra".

Flavio: "Ma queste persone che non possono vedere Rastelli si rendono conto che il Cagliari di oggi ha comunque fatto un'ottima partita e che la Lazio è una grande squadra? É ancora più grande quando non gli danno i rigori contro".

Gianfranco: "Partita inguardabile! Ormai, conoscendo Rastelli, non mi aspetto niente di nuovo!".

Salvatore: "Senza attaccanti e poco gioco offensivo, a parte qualche sporadico tiro in porta, era l'unico risultato positivo oggi. Se non altro, dopo 24 partite di fila in cui tutti ci facevano gol, oggi abbiamo mantenuto la porta inviolata".

Piero: "Non so cosa certi tifosi vogliano da questa squadra, che viene sempre criticata: se vince è per demerito degli avversari, se perde allora si salvi chi può con i 'Rastelli vattene' a gogo. Pareggia con la quarta in classifica e non va bene neanche così... allora tifate un'altra squadra, che questa per voi non va bene!".

Salvatore: "Il primo tempo era inguardabile. All'intervallo pensavo ne avremmo preso 3 o 4, visto il vento a favore della Lazio. Invece sono rientrati molto più concentrati, determinati e combattivi. Poche volte ho visto il Cagliari quest'anno recuperare palloni a centrocampo come oggi. Il resto l'ha fatto l'incapacità di Farias di concretizzare (non ha mai tirato) le occasioni. Padoin ha colpe relative: il pallone, dopo aver toccato terra, ha avuto un rimbalzo strano che l'ha costretto a tirare male".

Diego: "Tutti dietro a difendere, così abbiamo evitato l'ennesima figuraccia ma di gioco, ovviamente, neanche l'ombra. L'unica buona notizia è il pieno recupero di Farias ma, a questo punto, viene da chiedersi perché non schierarlo dall'inizio?".

Marco: "Buon punto, non abbiamo subìto gol ma che noia guardare il Cagliari rastelliano! Si poteva fare di più, invece metti Sau da solo là davanti a fare che? E Farias sempre in panca... a me questo Cagliari non piace, elogio soltanto l'impegno dei giocatori. Ma quando attacchiamo o ripartiamo siamo orribili".

Piero: "Partita grintosa e gagliarda. Ottimo secondo tempo contro una squadra che, a un certo punto, aveva 4 attaccanti, tutti velocissimi. Abbiamo avuto anche occasioni per segnare e, se ci fosse stato Borriello... Solo una cosa non capisco, cioè tutti questi infortuni muscolari...".

Antonello: "Con Borriello in campo questa partita l'avremmo vinta! Abbiamo avuto un'ottima tenuta difensiva, contro una delle squadre più forti della serie A".

Matteo: "Ero allo stadio e, a parte qualche lampo nel finale, non si è visto altro. Continuo a dire che Rastelli è fortunato ed impreparato. FORZA CASTEDDU!":

Anton: "Mettiamoci l'anima in pace, per quest'anno va così e così sarà fino alla fine! Schemi di gioco mancu a ndi fueddai, la palla viene giocata solo con lanci lunghi quando, tra l'altro, abbiamo una punta alta 1,60 cm! Grazie alle ultime tre in classifica, la salvezza è sicura al 90%, però non sarà sempre così quindi chi non è capace deve lasciare il posto ai professionisti!".

Le voci dallo stadio

Luigi: “Io sono soddisfatto di questo risultato. Stavamo giocando contro una squadra forte e molto preparata e noi eravamo senza due giocatori fondamentali come Barella e Borriello. Se ci mettiamo anche l’infortunio di Dessena a inizio gara, direi che questo punto è molto molto buono”.

Manuel: “Contro questa Lazio avremmo dovuto vincere! Non mi sono mai annoiato tanto come oggi allo stadio!”.

Paolo: “Non capisco tutte queste critiche a Rastelli. Ma avrebbero preferito essere al posto del Pescara? La salvezza quest’anno non è mai stata in discussione e, sinceramente, preferisco vivacchiare in A senza sussulti piuttosto che avere il cuore in gola per una stagione intera e salvarmi all’ultima di campionato. Mi sa che qualcuno, qua, rimpiange il signor Zeman…”.

Bruno: “Bel punto, meritato. Io però avrei messo la coppia Sau-Farias dall’inizio”.

Efisio: “È sicuramente un buon punto ma non capisco quelli che dicono che oggi abbiamo giocato bene. Ma dove? Dov’è il bel gioco? I ragazzi possono aver mostrato carattere, possono aver mostrato grinta, ma il gioco è altro. E a Cagliari il gioco non si vede dall’anno della retrocessione”.

Marco: “Ottimo punto, peccato mancasse Borriello. Con lui, secondo me, saremmo riusciti a fare il colpaccio”.

Carlo: “A me il gioco del Cagliari fa schifo. Posso dirlo? Io vengo allo stadio per essere orgoglioso della mia squadra invece, ogni volta che torno a casa, sono sempre di malumore. Anche quando vinciamo”.

Silvia: “Grande punto, contro una grande squadra e senza Borriello e Barella. Temevo la beffa negli ultimi minuti, come successo a Firenze. Per fortuna è andato tutto bene”.

Sergio: “L’unica cosa positiva, a parte il punto conquistato, è aver terminato la gara senza reti al passivo. Per il resto, lasciamo perdere”.

Aldo: “Ormai siamo salvi. Non vedo l’ora che finisca questa stagione e, allora, spero che la società faccia qualche cambiamento”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: