Cagliari, i cinque motivi per cui devi battere la Lazio

Domani alle 15 big Match al Sant'Elia

Luca Neri
18/03/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Dopo esser naufragato all'ultimo minuto contro la Fiorentina, il Cagliari riparte dal Sant'Elia. I rossoblù riceveranno la Lazio, e vediamo i cinque motivi per cui i sardi devono sconfiggere i biancocelesti.

1. Perché arriva una squadra spettacolare: Keita, Immobile, Felipe Anderson, il tridente è da sogno. Potenziale offensivo straripante coordinato da un direttore d'orchestra come Simone Inzaghi, che da improvvisato si è rivelato uno dei migliori tecnici della serie A, impostando un calcio spumeggiante e lanciando i capitolini verso l'Europa. Bisogna solo decidere quale. Per questo, battere i laziali varrebbe doppio.

2. Per sfatare il tabù delle big: la batosta ricevuta a domicilio contro l'Inter ha confermato l'incredibile difficoltà dei sardi nell'approcciare i big Match, che terminano troppo spesso con vere e proprie imbarcate. L'occasione per andare contro tendenza si presenta subito contro la Lazio.

3. Per ritrovare il Sant'Elia: sembrava un fortino, poi pian piano anche lo stadio ha scricchiolato. Per ultimi i cinque gol incassati dall'Inter. Sant'Elia, se ci sei batti un colpo.

4. Per un obiettivo: la salvezza è cosa fatta da mesi, il decimo posto è lontano. Si vive in un limbo senza ambizioni particolari. Per tornare a sognare la parte sinistra della classifica servono i tre punti.

5. Per i giovani: Barella titolare, convocato anche Han Kwang-Son. C'è tanta curiosità intorno al nordcoreano, chissà che non possa esordire proprio domani. Una prima partita condita da una vittoria non sarebbe malaccio.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: