Il Cagliari, salvezza alla mano, comincia a guardarsi intorno, per programmare la prossima stagione. In particolare, la società rossoblù starebbe puntando con particolare interesse a rinforzi atti ad ampliare le scelte della propria mediana (nel calcio moderno è fondamentale avere giocatori poliedrici).
Nello specifico, il sodalizio isolano avrebbe individuato nel centrocampista del Frosinone, Mirko Gori, il profilo giusto per poter aumentare la qualità del reparto nevralgico del proprio roster. Classe 1993, è un calciatore dotato di buona tecnica, agilità e resistenza: preferisce essere schierato da play basso davanti alla difesa e possiede altresì un’ottima visione di gioco, avendo una più che discreta precisione nei passaggi corti e in quelli lunghi.
Il Ds del Cagliari, Stefano Capozucca, lo segue già dai tempi della Serie B, ma all’epoca non ci furono le condizioni per un trasferimento nell’isola. Oggi, però, le cose sono letteralmente cambiate: Gori non trova spazio con il nuovo allenatore frusinate Pasquale Marino e, di conseguenza, un suo approdo in Sardegna ritornerebbe prepotentemente d’attualità. Sarà arrivata l’ora giusta per vederlo in rossoblù?