Vigilia di Inter-Cagliari, i rossoblù ormai sereni in classifica cercano il colpaccio davanti al proprio pubblico. Sold out al Sant’Elia, clima di grande attesa per una gara comunque importante non solo per la compagine milanese ma anche per i rossoblù impegnati nella corsa al decimo posto.
Dopo la rifinitura, alle 12:30 mister Rastelli incontrerà i media in sala stampa ad Asseminello.
Seguiremo il tutto in diretta grazie alla nostra inviata sul posto Alexandra Atzori.
Siamo a pochi minuti dalle 12:30, un cordiale saluto da Alexandra Atzori, in attesa di poter sentire il tecnico Massimo Rastelli. Attendete, se pur con qualche minuto di ritardo la conferenza sta per iniziare.
Intanto segnaliamo che la squadra non ha ancora completato la rifinitura, tutti in campo e conferenza che iniziarà in ritardo.
Terminata la seduta in questo momento, la squadra fa rientro negli spogliatoi.
La conferenza stampa inizierà in ritardo, si spera non ci siano infortuni dell'ultimo minuto.
Ore12:49, la sala stampa resta ancora chiusa, probabilmente Rastelli parlerà per le 13:00. Ci saranno novità dell'ultima ora?
Si aprono le porte della sala stampa, pochi minuti e il mister incontrerà i giornalisti.
Tutto pronto, siamo ormai in procinto di iniziare.
Ecco il mister, si inizia, ecco le sue dichiarazioni:
Situazione infortunati: convocati anche farias e taxi, ricominciamo ad avere il gruppo quasi al completo. Padoin e Borriello si spno allenato in modo personalizzato fino a giovedi e poi si sono uniti al gruppo
Gli ultimi due risultati ci devono dare entusiasmo per affrontare le prossime tre gare con serenita. Affrontare la gara di domani dopo il risultato di domenica ci farà giocare con più tranquillità. L'inter è diversa rispetto a quella che abbiamo affrontato all'andata è una squadra completa, che sa giocare a calcio, ti pressa ed è completamente rivoluzionata nel modo di stare in campo.
Come affronteremo l'Inter? Noi ogni settimana prepariamo le sfide in base alle caratteristiche dell'avversario. Dobbiamo difenderci quando siamo in difficolta e, quando abbiamo palla, dobbiamo pensare ad andare a fare gol. Ma con squadre come l'Inter bisogna fare una grande prestazione difensiva.
Legrottaglie? Ha messo a disposizione il suo bagaglio tecnico tattico che ci ha fatto fare qualche modifica rispetto a come eravamo nel girone d'andata. Con Rossi e Cossu formano un team che lavora molto sulla fase difensiva. Con i mesi i risultati si stanno vedendo.
Chi giochera? Dipendera dalla gara che vorrò fare. Per me l'importante è avere tante alternative e il ritorno di Borriello e Padoin sono due belle notizie. Se poi giocheranno dall'inizio o meno dipenderà da come affronteremo l'Inter.
Io cerco di dare alla squadra diverse opzioni e ruoto in settimana per cercare di avere diverse soluzioni. Poi vedremo come affrontare l'Inter e chi schierare.
Pisacane? Le ultime notizie non lo hanno turbato perche è convinto di uscirne nella maniera piu limpida possibile e domani sarà in campo, come sempre.
Pioli ci ha fatto i complimenti e lo ringrazio. Li ricambio perché l'Inter da quando c'è lui ha un ritmo da scudetto.
Avevo detto all'andata che l'Inter vale la Juve e lo penso ancora. È partita ad handicap ma ha tutte le qualita per giocarsi lo scudetto.
Il nordcoreano? Ha ottime qualita, è veloce, rapido e interessante. Assomiglia un po' a Sau. Poi vedremo.
Le sconfitte danno sempre voglia di rivalsa ma l'Inter gioca sempre per vincere. Loro vorranno i tre punti anche per scacciare le critiche.
Cambio gioco a seconda del tipo di partita che vogliamo giocare: a Crotone abbiamo iniziato a controllare la partita perché sapevo che nei primi tempi i calabresi sono piu arrembanti e mi sono tenuto la qualità per il secondo tempo, quando sapevo che sarebbero calati.
Avere giocatori duttili è la fortuna di un allenatore. Isla, Dessena e Padoin, per esempio, mi hanno dato una grande mano anche come terzini.
Ci manca uno scalpo importante al sant'elia. Vogliamo una vittoria contro una grande in casa, sarebbe un bel premio per questo campionato fin qui ottimo. Anche se non sarà semplice.