Rastelli: "Legrottaglie è fondamentale, ampliamento staff decisivo"

"Siamo più attenti e meno spregiudicati"

Fabio Loi
02/03/2017
Interviste
Condividi su:

Il Cagliari ha finalmente un muro sicuro e forte con cui difendersi dagli avversari. I miglioramenti sono dovuti all’apporto del vice allenatore rossoblù, Nicola Legrottaglie. Ai microfoni della Gazzetta Dello Sport, l’allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli spiega la scelta di puntare sull’ex guida tecnica dell’Akragas e dei benefici che questo ha portato nel roster cagliaritano:

“Legrottaglie ci sta dando una grande mano da quando è arrivato da noi. Ha portato la sua esperienza a servizio del gruppo e sta lavorando attentamente sulla fase difensiva. Ora è un supporto fondamentale per me, Dario Rossi (suo storico vice, che ha curato la fase difensiva n.d.r.) e Marco Cossu. L’ampliamento dello staff è stato sicuramente decisivo e importante.

Tra girone d’andata e girone di ritorno, la squadra ha cambiato l’atteggiamento, più attento e meno spregiudicato. Abbiamo lavorato in particolare sulla difesa collettiva ma anche sul singolo giocatore. Puntiamo ad effettuare i raddoppi sistematici, soprattutto con le big. Questo accorgimento sta pagando. Nel solo girone d’andata, abbiamo preso 23 gol in 5 partite contro le grandi della Serie A”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: